Attualità

Monte Porzio – Protezione Civile, gli auguri in Comune e un “grazie” da tutta la città

Tra gli scambi di auguri di queste festività non poteva mancare un brindisi con i componenti della Protezione Civile MPC03 di Monte Porzio Catone.

Un gruppo di volontari preziosi e insostituibili da sempre accanto e a sostegno della cittadinanza: a partire dall’emergenza pandemica che ci siamo lasciati ormai alle spalle fino ai terribili incendi che hanno devastato il nostro territorio la scorsa estate, i volontari del gruppo di Monte Porzio non si sono mai tirati indietro e in questi giorni di festa sono stati accolti nella sede del Palazzo Comunale dall’amministrazione monteporziana per uno scambio di auguri e il ringraziamento che il sindaco Massimo Pulcini, insieme al consigliere comunale delegato Massimo Cosmelli, ha rivolto al gruppo a nome di tutta la cittadinanza: “A nome di tutti i cittadini ringrazio il presidente e tutti i volontari per la preziosa azione che svolgono sul territorio comunale. L’amministrazione comunale continuerà a sostenere concretamente la protezione civile come ha fatto fin dal primo giorno, constatare il crescente numero di iscritti è bello e rassicurante, auguro a tutti loro, i più esperti e le nuove leve, un buon Natale e un proficuo 2023”.

Auguri che il presidente Patrizio Di Luca ha ricambiato a nome di tutti: “Ringraziamo il sindaco, la Polizia Locale, il dott. Cosmelli e tutto lo staff del comune di Monte Porzio per le belle e gratificanti parole profuse alla nostra Associazione che si adopera in modo del tutto volontario e gratuito alla salvaguardia della cittadinanza tutta e delle bellezze della perla dei Castelli Romani, Monte Porzio. Certi di una collaborazione ed un’intesa sempre più forte e fattiva, Vogliamo Augurare a tutti un Sereno e Gioioso Natale ed un Felice e Prospero Anno Nuovo.

Un augurio ai preziosi volontari giunga anche dalla redazione di Castelli Notizie che ben conosce l’impegno per la salvaguardia del nostro territorio e della popolazione profuso dai gruppi di Protezione Civle nel proprio lavoro. Cogliamo l’occasione per rinnovare l’appello lanciato nei mesi scorsi proprio dal presidente Di Luca alla ricerca di nuovi volontari per il suo bel gruppo.

 

commenta