Eventi

Ciampino, tanti bimbi delle scuole felici con la 9^ edizione dei Babbi Natale in bicicletta

Nelle mattinate di mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre, entrambi i giorni con appuntamento alle 8.30 davanti all’ingresso del Parco Aldo Moro, i Babbi Natale in bicicletta sono tornati ad allietare le strade di Ciampino per la 9a edizione dell’iniziativa aperta a tutti coloro che hanno voluto portare una ventata natalizia lungo le vie della città, regalando, ai bimbi delle scuole dell’infanzia, diversi oggetti generosamente donati dalla Cartaria Ciampino di via Bruxelles, di Elena Ciobanu.

Come per le altre edizioni – ci ha spiegato l’ideatore dei Babbi Natale in bicicletta Paolo De Felice, anche stavolta abbiamo potuto vivere le emozioni trasmesse principalmente dai bambini che siamo andati a trovare nelle scuole del territorio. L’evento era molto atteso anche da parte dei genitori e della cittadinanza, che non ha esitato ad accoglierci con entusiasmo durante il nostro passaggio”.

Basta leggere i vari commenti su Facebook per capire l’affetto di chi ha avuto la fortuna di incontrarci, non solo casualmente: molti genitori ci hanno aspettato di proposito in prossimità delle varie scuole e ci hanno chiesto di poter fare una foto ricordo insieme. Naturalmente per noi è l’ennesima gratificazione che ci arriva dai cittadini di Ciampino”.

Quest’anno – ha aggiunto Paolo De Feliceè stata fondamentale anche la collaborazione dei genitori, che si sono uniti a noi e si sono adoperati per contattare le varie segreterie dei circoli didattici, in modo da poter pianificare al meglio gli appuntamenti e i passaggi nelle scuole. A proposito, voglio ringraziarli davvero tutti: Simona Fagiolo, Maria Antonietta, Alfredo Giordani, Dino Emili, Attilio Farina, Marco Verde, Valerio Pietrantoni e Silvia con le piccole Francesca ed Elisa, Massimiliano Vallocchia e Laura Lauri con Luna, Davide Lanciotti, Gianluca Gagliardi, Alessia De Santo, Francesco Francolino, Giorgio Piacentini, Simone Biagi, Ilaria, Mary, Alessio… sperando di non essermi dimenticato qualche nome! Ovviamente – ha concluso – un ringraziamento speciale va alla Polizia Locale di Ciampino, che ha dato, come sempre, il suo personale di supporto”.

commenta