Attualità

Il Piccolo Coro del Fiore Blu si è esibito a Santa Maria delle Mole nel concerto di “Natale in Famiglia” fotogallery

 Il concerto del Piccolo Coro del Fiore Blu a Santa Maria delle Mole

Il teatro delle Suore Francescane di via Edmondo De Amicis a Santa Maria delle Mole, Marino, giovedì 22 novembre alle ore 18 si è animato di musica e aria natalizia con l’iniziativa “Natale in famiglia”.

Ad esibirsi sul palco il concerto del Piccolo Coro del Fiore Blu, organizzato dall’associazione Marino Aperta APS e I Genitori In Ruolo, sempre in prima linea nell’organizzazione di eventi sul territorio.

I piccoli, e i loro parenti, sul palco del teatro a cantare le canzoni tipiche natalizie dei vari paesi della Gran Bretagna, Romania, Brasile, New York, Giappone, Spagna e ovviamente gli immancabili stornelli natalizi italiani, tra cui: “Tu scendi dalle stelle” e “A Natale puoi”.

Le attività del coro gestite dalla professoressa Giovanna Ruffini e Marco Carbonelli riscuotono sempre gran successo da ormai 20 anni, come ha dimostrato l’ultimo spettacolo dell’associazione Marino ASP “Passeggiando con Mary Poppins“.

La presentazione dello spettacolo è stata eseguita da Marco Carbonelli: “Ringraziamo le mamme Elfo e le Suore Francescane che ci hanno ospitati in questo teatro. Marino Aperta ASP organizza questa festa natalizia da 20 anni. Un caloroso saluto a Don Bruno Meneghini che è stato parroco di Frattocchie per ben 20 anni”, ha dichiarato Marco Carbonelli prima dell’inizio del concerto.

“È tutto pronto, c’è anche un banchetto delizioso con dolci in quantità, del prosecco per i genitori e acqua e caramelle per bambini. Siamo pronti a sentire questi piccoli bambini cantare i vari stornelli natalizi. Alla fine dello spettacolo arriverà anche una sorpresa per i più piccoli”, ha dichiarato la presidente dell’associazione Genitori In Ruolo, Simona Bisceglie.

Terminati i canti del Piccolo Coro Del Fiore Blu si è svolto un breve saggio di chitarra guidato da Marco Carbonelli e accompagnato al piano da Giovanna Ruffini: “Quest’anno facciamo il corso anche con i gruppi dei Centri Anziani del territorio, di Frattocchie e Cava dei Selci che ringraziamo di essere venuti”, ha dichiarato.

Infine la tanto attesa sorpresa dei bambini è giunta in conclusione dello spettacolo con l’arrivo di Babbo Natale, che ha portato caramelle e dolci, oltre alla garanzia di tanto divertimento.

commenta