Attualità

Velletri, OSS e infermieri non pagati: rabbia e sconforto tra i lavoratori della cooperativa Domicilia

infermiere

E’ stato un Natale amaro per i dipendenti di Domicilia, cooperativa attiva nel Comune di Velletri che si occupa di assistenza domiciliare per malati terminali o a persone affette da malattie rare. Dopo le difficoltà registrate nei mesi scorsi nell’ottenimento dei pagamenti dovuti, nuovamente per il mese di novembre non sono stati erogati i compensi per le prestazioni effettuate dai lavoratori a partita iva.

Una situazione drammatica, considerato anche il delicato periodo di rincari, che riguarda circa 45 persone, tra OSS e infermieri.
La nostra redazione ha ricevuto diverse lamentele circa la precaria situazione, che ad oggi continua a non avere soluzione. “Dalla Domicilia ci dicono che non sono arrivati i trasferimenti delle somme dalla Regione e che quindi non possono erogare i compensi, ma la situazione è insostenibile e noi ci troviamo nel mezzo”, ha dichiarato un’operatrice.

Già in precedenza, tra i mesi di luglio ed ottobre, si erano riscontrati ritardi e pagamenti a singhiozzo, tanto da ingenerare rabbia e sconforto tra i lavoratori, al netto delle rassicurazioni ricevute che, ovviamente, non consentono di far fronte a bollette e affitti.

Speriamo che la questione possa risolversi il prima possibile, per il bene di tutti i lavoratori coinvolti, che attendono di ricevere la giusta paga per le prestazioni effettuate da parte della cooperativa Domicilia di via Ariana.

 

Più informazioni
commenta