Attualità

Ariccia, nuovi giochi inclusivi al parco Menotti Garibaldi. Leopardi: “Previsti in tutti i parchi della città”

parco menotti garibaldi ariccia

Nuovi giochi inclusivi sono stati installati nei giorni scorsi al parco pubblico Menotti Garibaldi, nella città di Ariccia.

Nuovi installazioni, adatte anche a bambini con disabilità, hanno trovato posto nell’area verde a ridosso del ponte ariccino, riqualificando un parco molto frequentato da famiglie e bambini.

“Abbiamo vinto un bando regionale di 30 mila euro – ha riferito il vicesindaco e assessore all’Ambiente Giorgio Leopardi -. Siamo risultati fra i primi Comuni assegnatari e siamo riusciti ad installare nuovi giochi accessibili a tutti”.

Tante sono state le segnalazioni cittadine in merito allo stato in cui versava l’area pubblica, nella speranza di veder presto restituito alla cittadinanza un parco degno di questo nome.

parco menotti garibaldi ariccia

“Nel 2021 il consiglio regionale ha poi approvato un emendamento che porterà ad Ariccia ulteriori 65mila euro, per l’ammodernamento di tutti i 10 i parchi cittadini – ha aggiunto Leopardi -. Avremo dunque nuovi giochi, sempre con un occhio rivolto all’inclusione dei bambini con necessità specifiche”.

 

 

 

Più informazioni
commenta