Attualità

Neve ai Castelli Romani: possibili precipitazioni nevose anche a 400 metri previsioni

neve rocca di papa

Dopo un inizio inverno decisamente sui generis, con temperature molto alte rispetto alla media della stagione, il brusco calo della colonnina di mercurio degli ultimi giorni fa già preannunciare il ritorno della neve anche ai Castelli Romani.

Il bollettino Meteo parla di probabilità di rovesci a carattere nevoso anche a quote collinari, a partire dal pomeriggio/sera di ogg, giovedì 19 gennaio, e fino a sabato.

La Dama bianca potrebbe affacciarsi dunque, anche sui 600/700 metri di altitudine, per la gioia dei nivofili, fino alla giornata di sabato 21 gennaio, quando le precipitazioni nevose potrebbero sconfinare anche a quota 400 metri, coi fiocchi che potrebbero pertanto prendere diverse zone dei Colli Albani.

Occhi puntati dunque non solo alle alture dei Comuni di Rocca di Papa e Rocca Priora, ma anche altrove ai Castelli Romani, dove tetti e strade potrebbero imbiancarsi restituendo uno spettacolo che, al netto dei disagi, ha sempre il suo fascino.

Per fronteggiare la possibile emergenza, le Protezioni civili del territorio si sono già mobilitate e sono pronte ad ogni evenienza.

LE PREVISIONI DI DOMANI NEL LAZIO A CURA DEL CENTRO METEO ITALIANO

Molte nuvole al mattino con deboli piogge possibili su zone costiere e settori meridionali e neve fino a 500 metri. Tra pomeriggio e sera fenomeni in estensione a gran parte della regione, più probabili e intense sui settori meridionali con neve fino a 300-500 metri.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l’Italia.

commenta