Attualità

Colonna – Stazione ferroviara nel degrado, Giuliani chiede intervento urgente di Ferrovie

stazione colonna galleria
Persiste lo stato di degrado che ormai da tempo caratterizza la stazione ferroviaria di Colonna Galleria.
A tal proposito il sindaco di Colonna, Fausto Giuliani ha inviato una nuova segnalazione al Gruppo Ferrovie dello Stato richiedendo un urgente sopralluogo congiunto per verificare lo stato di fatiscenza dei luoghi e intervenire il prima possibile.
“Nello specifico – scrive il sindaco nella lettera indirizzata a Ferrovie – la scalinata è completamente dissestata e non gode di illuminazione, il che la rende maggiormente pericolosa; anche la pensilina manca di un sistema di illuminazione e il soffitto presenta considerevoli infiltrazioni di acqua con conseguente rischio di caduta da scivolamento. Inoltre allo stato attuale nè la macchinetta obliteratrice, nè il monitor arrivi/partenze risultano essere funzionanti”.
Un sopralluogo in verità già programmato lo scorso anno ma che poi sembra sia stato rimandato per varie ragioni. Oggi però, come sottolinea il sindaco, la situazione non può più aspettare perché la stazione necessità di interventi urgenti relativi alla sicurezza di chi frequenta la stazione, che vanno pianificati e calendarizzati a breve.
commenta