Attualità

Frascati – Montato il portale: sabato 4 febbraio apre il “Villaggio del Carnevale” in passeggiata

Inizia il conto alla rovescia per dare il via agli appuntamenti del Carnevale di Frascati 2023. Gli organizzatori di ArtePassione hanno montato oggi il tradizionale portale d’ingresso tra piazza Roma e via Cesare Battisti. Un’opera d’arte che, come avevamo anticipato, porta la coloratissima firma di Gofy e dello Studio Freebooter richiamando in chiave moderna alcune figure tipiche del carnevale tuscolano.

portale carnevale frascati 2023

Tutto pronto quindi per dare il via alla festa più colorata dell’anno, che quest’anno Frascati promette di celebrare alla grande.

Si parte sabato 4 febbraio con l’apertura in passeggiata del “Villaggio del Carnevale” con stand gastronomici e giostre.

Domenica 5 febbraio consegna delle chiavi della città da parte della sindaca al Re del Carnevale e dalle 17 alle 19 ci sarà il Concerto dei Raggi Gamma in piazza San Pietro.

Sabato 11 febbraio si entra nel vivo con il corteo mascherato e i carri allegorici: partenza alle ore 17 dalla piazza delle Scuole Pie.

Giovedì 16 febbraio Festa di Carnevale in piazza per tutti i bambini, con i carri allegorici e tante altre soprese! Dalle 15 alle 18 i divulgatori e le divulgatrici di Frascati scienza saranno in piazza San Pietro per far scoprire a tutti la “la scienza del carnevale”: esperimenti, dimostrazioni e giochi per scoprire la fisica e la chimica che si nasconde dietro gli scherzetti di carnevale e per osservare dal vivo alcuni animali “in maschera” con le loro bellissime livree. Non sarà difficile trovarli…ma seguite “Mario” il super researcher!

Domenica 19 febbraio ore 16 da piazza delle Scuole Pie partenza del Corteo Mascherato con carri allegorici e maschere al seguito. A seguire in piazza Marconi spettacolo Pirotecnico sullo sfondo di Villa Aldobrandini.

Martedì 21 febbraio ore 15 da piazza delle Scuole Pie Partenza del Corteo Mascherato con i carri allegorici e i gruppi mascherati al seguito. Alle 19 da Piazza delle Scuole Pie partenza del “Corteo Funebre” e cremazione del Pulcinella in piazza Marconi, a seguire spettacolo pirotecnico sullo sfondo di Villa Aldobrandini.

Domenica 26 febbraio Spettacoli musicali itineranti per la città con gruppi e bande musicali che si esibiranno tutto il giorno nelle aree più caratteristiche del paese in Piazza S. Pietro, Passeggiata Belvedere, Piazza San Rocco.

commenta