Politica

Valmontone, Il sindaco di Roma Gualtieri a sostegno di Eleonora Mattia alle Regionali

Investitura di prestigio, a Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone, per Eleonora Mattia, candidata al Consiglio regionale del Lazio: a sostenerla, in una sala gremita, c’era il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, da anni politicamente molto vicino alla presidente della IX Commissione regionale e particolare estimatore delle azioni messe in campo nel ruolo ricoperto alla Pisana.

All’evento c’erano tanti amministratori della Città Metropolitana di Roma organizzato, nella giornata di ieri a Palazzo Doria Pamphilj, dalla Presidente della IX Commissione della Regione Lazio. Da Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro e vice sindaco della Città Metropolitana, Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale  del Lazio e futuro Commissario al Giubileo 2025, le consigliere  di Roma capitale Giulia Tempesta e Antonella Melito, Manuela Chioccia, tanti amministratori e amministratrici della provincia di Roma, “a testimonianza di un impegno diffuso e comune sulle politiche integrate di crescita e sviluppo dell’area metropolitana”, così si legge in una nota di Eleonora Mattia, candidata del Partito Democratico per Alessio D’Amato Presidente alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023.

Per l’occasione, il sindaco di Roma ha voluto mettere in evidenza “quanto importante sia, per il Lazio, proseguire sulla strada del buon governo tracciata in questi dieci anni da Nicola Zingaretti e dalla sua Amministrazione. Fondamentale, dopo il grande lavoro di risanamento dei conti della sanità e i progetti messi in campo in termini di crescita economica ed occupazionale, continuare a lavorare in sinergia con Roma affinché questa cresca insieme alla sua Città Metropolitana”.

Gualtieri, in particolare, ha sottolineato la rilevanza delle leggi che, presentate come prima firmataria da Eleonora Mattia ed approvate dal Consiglio regionale del Lazio, r”appresentano oggi un punto fermo nell’accrescimento dei diritti delle donne e dei lavoratori, in particolare per quanto riguarda equo compenso (approvata dalla Regione Lazio nel 2020 ed oggi finalmente al vaglio del Parlamento), disparità salariale, rider e lavoratori digitale, servizi all’infanzia”.

Così ha commentato la candidata del PD:  “La presenza di Roberto Gualtieri è stata per me un onore. A lui mi lega, prima ancora che un profondo rapporto di stima politica, un’amicizia sincera e di lunga data. Gualtieri non è solo un grande sindaco ma un grande uomo e un grande amico, e sono davvero orgogliosa di poter condividere questa mia campagna elettorale con le persone al cui fianco ho condotto in questi anni tante battaglie politiche a sostegno del territorio e a servizio dei cittadini”.

Più informazioni
commenta