Eventi

Genzano – Torna l’evento in musica “Rock per un Bambino”: la 13esima edizione il 20 maggio

rock per un bambino genzano

“Rock per un Bambino”, la celebre kermesse di beneficenza a favore della Fondazione Bambino Gesù – che da ormai 15 anni viene realizzata a Genzano – torna il 20 maggio 2023 con una serata che promette grandi emozioni.

L’evento, realizzato dall’idea di Luca Guadagnini e sua moglie Genni, ha l’obiettivo di trasformare il dolore in energia positiva riuscendo a dare vita ad un impegno annuale concreto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con particolare attenzione al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica, padiglione Pio XII che ha legittimato e patrocinato l’evento, lo stesso Padiglione dove fu ricoverata la piccola “Aurora”.

“Annunciare la data di Rock per un Bambino è sempre una grandissima emozione” ha raccontato Luca Guadagnini ai nostri microfoni. “I motori di questa 13esima edizione si sono ufficialmente accesi e noi dell’Associazione Aurora Music Rock non vediamo l’ora di potervi svelare tutte le sorprese che abbiamo in serbo per voi”.

Rock per un Bambino dal 2010 si impegna  – attraverso il progetto “Compagni di Viaggio” – a far fronte a tutte le esigenze che quotidianamente sorgono all’interno della struttura ospedaliera romana. Il progetto è stato aperto ad aziende, istituzioni, associazioni, ma anche privati con la richiesta di farsi ideali Compagni di un Viaggio di un’idea che si pone l’obiettivo di abbattere le frontiere del dolore restituendo fiducia ai bambini bisognosi di aiuto e alle loro famiglie.

Ancora non si sanno i nomi dei big che parteciperanno a questa 13esima edizione, fatta eccezione per Luca Guadagnini e la sua fantastica band composta da Enzo Alberigi, Leandro Gaiardoni, Fabrizio Menichelli, Gabriele Conti, ma siamo certi che gli organizzatori ci faranno emozionare ancora una volta in memoria della piccola Aurora.

 

commenta