Cronaca

Santa Maria delle Mole, rapina il bar gelateria “Casa Oz” ma immagini e testimonianze lo smascherano

gelateria casa oz rapina marino

E’ stato identificato grazie alle testimonianze degli esercenti di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, il malvivente che lo scorso 19 gennaio ha messo a segno una rapina armato di taglierino.
Nelle prime ore del mattino, all’incirca alle ore 6, l’uomo incappucciato con l’utilizzo di una sciarpa, e con indosso una tuta, ha fatto irruzione nel bar gelateria “Casa Oz” di via Pietro Maroncelli, frequentata abitualmente da bambini e famiglie, ed ha obbligato la cassiera a farsi dare il contante presente in cassa. Circa 300 euro il bottino.

Immediatamente sono stati attivati i Carabinieri della locale stazione i quali, nel giro di poche ore, sono riusciti a risalire al rapinatore: un 50enne del posto già noto alle forze dell’ordine, sebbene lo stesso abbia cercato di depistare i militari cambiandosi d’abito e tagliandosi i capelli.

Determinanti sono state le testimonianze e le riprese delle telecamere interne agli esercizi commerciali della zona, nei quali l’uomo era entrato il giorno precedente alla rapina. Era stato notato da alcuni esercenti perchè aveva tentato di effettuare delle truffe con delle monete false, che aveva chiesto di cambiare in banconote.

Il 18 gennaio, nello specifico, l’uomo era stato avvistato nelle attività commerciali di Santa Maria delle Mole probabilmente con l’intenzione di fare dei sopralluoghi utili al fine di organizzare al meglio i colpi che avrebbe poi svolto da lì a poco.

Stessi abiti e stessi accessori. In questo modo nel pomeriggio dello stesso giorno della rapina, facendo un’accurata e immediata ricerca, i Carabinieri sono riusciti a trovare l’uomo, terrore delle attività commerciali della zona, e portarlo nella Caserma di Castel Gandolfo. L’arresto è stato poi convalidato dal Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura.

commenta