Politica

Marino – Criticità alla scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole, M5S sollecita l’amministrazione

Il Movimento 5 Stelle di Marino ha evidenziato, con una nota, una situazione di criticità nel plesso scolastico “Antonio Vivaldi” di Santa Maria delle Mole, con riferimento alla palestra, ad alcune aule e ai locali sottostanti il solaio.

Al di là di un meticoloso presenzialismo a ogni tipo di evento, da immortalare con dovizia di foto e sorrisi di circostanza – sottolineano i consiglieri Carlo Colizza, Barbara Cerro e Alessandro Blasetti, la nuova giunta selfista risulta assente per i veri problemi dei cittadini. Le immagini si riferiscono alla palestra del plesso scolastico ‘Antonio Vivaldi’ di Santa Maria delle Mole, ad alcune aule e ai locali sottostanti il solaio dell’istituto“.

Sollecitati da alcune mamme – aggiunge il M5S di Marino, abbiamo segnalato all’amministrazione alcune importanti criticità nel plesso scolastico. A Marino siamo passati dalla giunta Colizza, che stanziava importanti risorse economiche per le manutenzioni e il rinnovo di impianti e strutture e co-finanziava importanti progetti per gli adeguamenti antisismici, a una giunta Cecchi assolutamente impalpabile, che lascia i tetti infiltrati per mesi“.

In seguito a numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardo problemi di infiltrazioni negli ambienti scolastici e allagamenti nei locali sottostanti l’edificio, presenti da tempo – concludono Colizza, Cerro e Blasetti, e visto il protrarsi di situazioni che non sono giunte a soluzioni, chiediamo all’amministrazione di intervenire urgentemente“.

commenta