Attualità

Cava dei Selci (Marino), dalla Lega l’idea di una palestra a cielo aperto nel Parco Nicolò

Parco Nicolò Cava dei Selci Marino

Sta prendendo corpo il progetto di una palestra a cielo aperto all’interno del Parco Nicolò di Cava dei Selci, frazione di Marino. L’idea è nata dal gruppo della Lega di Marino e dal suo coordinatore Maurizio Forgetta, che giovedì 9 febbraio ha effettuato un sopralluogo sul posto assieme a un geometra per valutare la possibile realizzazione del primo parco pubblico nel territorio di Marino destinato totalmente al benessere fisico e mentale.

Il geometra che ha effettuato il sopralluogo al Parco Nicolò insieme a me – ci ha spiegato Maurizio Forgettaha studiato attentamente l’area e disegnato la planimetria. Alcuni mesi fa l’assessore con delega al Decoro Urbano (Rinaldo Mastantuono, ndr) ha fatto ripulire la zona di verde da noi individuata all’interno del Parco Nicolò nella quale vorremmo realizzare una palestra a cielo aperto, dove sia possibile allenare il corpo e la mente“.

Parco Nicolò Cava dei Selci Marino Sopralluogo

Abbiamo esposto la nostra idea – ha aggiunto – alla vicesindaca e assessora allo Sport Sabrina Minucci, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi e l’assessore al Decoro Urbano Rinaldo Mastantuono. Da loro abbiamo ricevuto parere favorevole, bisognerà capire le tempistiche e le risorse da investire per realizzare il progetto, che depositeremo a breve“.

La palestra a cielo aperto prevederà anche una ristrutturazione del Parco Nicolò, a cominciare da un’illuminazione ad hoc. L’obiettivo è offrire ai cittadini un servizio che sia ad accesso libero e gratuito per tutti: “Credo – ha detto Forgettache difficilmente incontreremo ostacoli, anche da parte di forze politiche diverse dalla nostra. Stiamo parlando di uno spazio pubblico, che rimarrà tale e che i cittadini potranno utilizzare senza alcuna spesa, sono convinto che i tempi per la sua realizzazione saranno sensibilmente ridotti se ci saranno una volontà condivisa e un’unità di intenti“.

commenta