Politica

Genzano – Scuola Garibaldi, Città Futura: “Pericolo sicurezza giovani, servono più illuminazione pubblica e potatura alberi”

Genzano Parcheggio scuola Garibaldi illuminazione alberi 2

Il movimento civico di Genzano Città Futura ha protocollato un’interrogazione al sindaco Carlo Zoccolotti e alla presidente del Consiglio comunale Patrizia Mancini, avente per oggetto “Potenziamento illuminazione pubblica e potatura alberi per la sicurezza dei giovani”.

I consiglieri Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica, con l’interrogazione, portano all’attenzione dell’amministrazione comunale il problema della “scarsa illuminazione del parcheggio adiacente la scuola Giuseppe Garibaldi e la mancata potatura degli alberi“.

La folta chioma degli alberi – spiegano Gabbarini e Di Veronicacopre le lampade dell’illuminazione pubblica e fanno sì che il parcheggio rimanga più buio di quanto non lo sia già. La zona ha nella vicinanza un noto ristorante fast food, che attrae molti ragazzi, diventando un punto di aggregazione di tanti giovani. La presenza di tanti giovani nelle ore serali richiede il potenziamento dell’illuminazione pubblica, per garantire la sicurezza ed evitare che la zona diventi, col favore del buio, ritrovo anche di malintenzionati e occasione di comportamenti trasgressivi e atti illeciti, che possano portare rischi ai ragazzi che lo frequentano con l’uso di alcool e di sostanze stupefacenti“.

Per questo i due consiglieri di Città Futura Genzano chiedono al sindaco di “far potenziare al più presto l’illuminazione pubblica, per prevenire il costituirsi in quella zona di un ritrovo per persone malintenzionate che mettano a rischio il sano incontro di tanti giovani” e di  attivarsi “affinché, nel più breve tempo possibile, vengano potati gli alberi“.

Genzano Parcheggio scuola Garibaldi illuminazione alberi 1
commenta