Attualità

Frascati – A via di Cisternole installata una Casa dell’Acqua di Acea Ato2: è la terza in città

Oggi si è tenuta, presso Via di Cisternole, l’inaugurazione di una nuova Casa dell’Acqua di Acea Ato 2 – la società del Gruppo Acea che gestisce il servizio idrico integrato a Roma e nella Città metropolitana.
Si tratta della terza Casa dell’Acqua installata a Frascati. Questo strumento rappresenta un’evoluzione odierna delle fontanelle romane, dove è possibile ricaricare tablet e smartphone, oltre a consultare informazioni di pubblica utilità attraverso i display digitali di cui sono dotate. E ovviamente bere gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante.

Nel corso del 2022 le Case dell’Acqua di Acea Ato 2 hanno reso possibile l’erogazione di circa 34,2 milioni di litri di acqua, equivalenti a un risparmio di circa 684 tonnellate di plastica non utilizzata e 1.778 tonnellate di anidride carbonica non emessa.

Oltre all’Amministrazione comunale hanno partecipato all’inaugurazione i rappresentanti di Acea Ato 2 Francesco Barbaro, responsabile Sostenibilità e Rapporti con il Territorio, Marco Salis, responsabile Distribuzione Idrica, e Gloria Moretti, responsabile del progetto Case dell’Acqua.

Più informazioni
commenta