Eventi

CN Music – Genzano, il 31 marzo arriva “Life Love Time Death”: il primo singolo dei Flyin’ Donkeys

I Flyin’ Donkeys sono gruppo punk rock dei Castelli Romani composta da quattro amici classe 94/96: Simone Placidi voce, Kevin Todaro alla batteria, Lorenzo Nardacci alla chitarra e Andrea Ercolani al basso. Simone, Andrea e Lorenzo iniziano a suonare insieme verso la fine del 2016 e solo a metà del 2017 viene adottato Kevin. La loro musica scorre sulle sonorità del punk, ma le contaminazioni di vario genere non mancano: suonano esprimendo se stessi e le loro diverse personalità, traggono i loro stimoli dalla musica che ascoltano nelle loro camere, dal personale modo di percepirla e interpretarla ciascuno poi apporta un contributo a quella che diventa poi la loro musica. Dopo varie esperienze su palchi locali, la band inizia a creare una fan base molto importante nel panorama castellano.

I Flyin’Donkeys partecipano e superano le selezioni di Emergenza Festival, live contest dedicato a musicisti e band emergenti, che si svolge contemporaneamente in ben 34 paesi nel mondo. Grazie a questo grande evento, il gruppo arriva a suonare su tre dei palchi più importanti in Italia: l’Orion di Ciampino, il Traffic di Roma e l’Afterlife di Perugia. Con l’avvento del covid, la band sfrutta l’occasione per chiudersi in studio di registrazione ed iniziare un percorso che li porterà a pubblicare il loro primo singolo in uscita il 31 Marzo dal titolo Life Love Time Death.

Per quest’occasione speciale abbiamo contattato direttamente i ragazzi della band che ci hanno raccontato curiosità sul singolo in uscita e alcuni spoiler sui prossimi impegni dei Flyin’ Donkeys.

Ciao ragazzi, bentornati su Castelli Notizie! Sappiamo che prima dell’arrivo della pandemia avevate intrapreso un interessante percorso artistico partecipando a “Emergenza Festival” e facendo live in giro per l’Italia, come avete vissuto lo stop forzato a causa della pandemia?

Ciao,  felici di essere di nuovo qui! Il periodo del Covid, è stato abbastanza duro: non si potevano organizzare concerti, era diventato impossibile vederci per scrivere e provare la nuova musica che avevamo necessità di creare. Anche in questo caso però, come per tutte le cose negative, siamo riusciti a trovare un lato positivo: questo stop forzato, infatti, ci ha aiutato a mettere insieme varie idee e prendere la decisione di chiuderci in studio per poter finalmente incidere il nostro primo singolo che oggi vi presentiamo!

L’uscita del vostro singolo “Life Love Time Death” è prevista per il 31 marzo, e vede l’artwork creata in collaborazione con il tatuatore Valerio Di Luzio: vi va di raccontarci qualcosa in più del progetto e le emozioni che provate prima del lancio?

Certamente. La canzone è una ballad sentimentale ed è la prima traccia che abbiamo scritto quando abbiamo iniziato a suonare insieme. Racchiude tutti gli aspetti più importanti per i componenti della band: vita, amore, tempo e morte. Il sound è d’impatto e tocca emozioni che vanno dalla nostalgia alla speranza. Siamo molto soddisfatti della canzone che siamo riusciti a creare e speriamo che lo siano anche tutte le persone che la ascolteranno. Il brano è stato scritto insieme ed è stato prodotto presso lo studio KuTso Noise Home, con Lorenzo Nardacci nel ruolo di produttore esecutivo, con Matteo KuTso Gabbianelli e Matteo Sartini che hanno partecipato nel processo di produzione e composizione. L’artwork, ovvero la creazione degli elementi grafici orientati alla promozione, è stato realizzato in collaborazione con il tattoo artist Valerio Di Luzio, il quale ha saputo convogliare la sonorità e le emozioni scaturite dal brano all’interno di quattro immagini rappresentative dei concetti espressi dalla band: Life, Love, Time, Death.

Quali sono i progetti futuri che avete in serbo per i vostri fan? Potete svelarci qualcosa sui live estivi o sull’album all’orizzonte?

Sicuramente torneremo sui palchi in estate, perciò continuate a seguirci per tutte le news. Per quanto riguarda l’album, al momento non sveliamo nulla, però sicuramente ci sono molte sorprese in arrivo che sicuramente vi racconteremo qui e sui nostri canali social!

Il primo singolo “Life Love Time Death” dei Flyin’ Donkeys uscirà il 31 marzo e noi gli auguriamo un futuro ricco di nuovi e importanti progetti.

commenta