Attualità

Velletri, tante emozioni a Music for Life con Mariella Nava e altri artisti (FOTO e VIDEO) fotogallery video

Musica, approfondimento, emozioni e solidarietà. Di tutto, all’insegna della prevenzione, della sensibilizzazione e di quanto ruota a sostegno del prezioso operato dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

“Rendiamo il cancro più curabile” è il motto che ha animato ancora una volta “Music for Life“, l’evento benefico organizzato dall’omonima associazione guidata da Diana Vasconi, andato in scena ieri sera a Velletri. Proprio lei è stata la mente e il cuore di una manifestazione che anche quest’anno ha saputo calamitare centinaia di cittadini all’interno del Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri.

La musica è stata protagonista della serata e tutti gli artisti che si sono alternati sul palco del teatro di via Fondi hanno saputo onorarla al meglio, contribuendo al contempo all’ottima riuscita dell’evento benefico.

Evento che ha avuto come ospite d’onore la cantautrice Mariella Nava, che si è esibita in alcuni dei suoi brani più celebri, facendo sfoggio delle peculiarità che l’hanno resa più famosa, a partire dalla sensibilità nei componimenti e nei confronti di tematiche solidali, come quella al centro della manifestazione.

Tanti applausi per l’artista pugliese, specie quando ha cantato “Spalle al muro“, il brano che scrisse per Renato Zero e che si classificò al secondo posto nel Festival di Sanremo del 1991.

La bella musica e la solidarietà, di quelle che fanno bene al cuore, sono quindi andate a braccetto nell’apprezzata rassegna benefica organizzata dal 2014 da Diana Vasconi e presentata da Leonardo Di Silvio, direttore di Radio Mania. 

Ad esibirsi per primo è stato il trio degli Acoustic Bank, con un apprezzato tributo all’indimenticabile Amy Winehouse. A seguire è salita sul palco proprio Diana Vasconi (con Luca Filippi, Marco Dellutri, Carlo Trenta, Giacomo Antenozio, Catiuscia Abbafati e Augusto Pallocca), che ha fatto sfoggio della sua proverbiale energia, strappando tanti applausi ai presenti. 

A seguire splendida l’esibizione degli Happy Singers Choir (diretti dal Maestro Carlo Trenta), conclusa col trascinante ritmo di Happy Days, che ha avuto come protagonisti assoluti le voci soliste di Andrea Terrinoni e Rita Ermacora, nonché la chitarra acustica di Marco Santoni e il piano dello stesso Carlo Trenta. 

Spazio anche all’approfondimento legato alla prevenzione, col dottor Giorgio Greci (un habitué della manifestazione) che ha intervistato il dottor Manuele Mazzi, chirurgo, gastroenterologo e proctologo, che si è soffermato sull’importanza della prevenzione nel tumore del colon-retto.

Non sono mancati i contributi video a distanza, come quelli di Marco Profeta e la Signora Gilda, alias Diego Brunetti.

Menzione particolare per le aziende che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, tutte unite per una causa nobile, a sostegno della ricerca e della prevenzione: premiate sul palco del Teatro intitolato a Gian Maria Volontè le aziende Toyota A. Corvi, Agenzie Allianz 001 Srl – FC Group e Sidis.

In platea anche alcuni rappresentanti del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, le volontarie dell’AIRC e una rappresentanza dell’ANDOS di Velletri, guidata dalla Presidente Ombretta Colonnelli.

In conclusione i presenti hanno potuto portarsi a casa delle deliziose ciambelline dell’azienda agricola Abbafati Renzo, nell’ambito dei “Biscotti della Ricerca”, che hanno consentito di rendere ancor più sostanzioso quanto raccolto e devoluto alla ricerca contro il cancro, il fine nobile che da sempre anima la manifestazione benefica organizzata da Diana Vasconi, che ha commosso con una poesia dedicata alla mamma.

Velletri, tante emozioni  a Music for Life (fotogallery)

 

commenta