Attualità

Il Papa non si risparmia per la Domenica delle Palme: in papamobile abbraccia i fedeli

papa domenica delle palme

Non ha rinunciato nemmeno al giro in papamobile fra la folla, in piazza San Pietro. Papa Francesco, nonostante il ricovero di quattro giorni all’Ospedale Gemelli di Roma, ha voluto abbracciare la folla, circa 60mila i fedeli presenti, accorsa per la celebrazione della Domenica delle Palme.

Prima, il Papa, sulla sedia a rotelle, ha voluto salutare e stringere la mano a ognuno dei cardinali presenti, scambiando con ciascuno qualche parola. Insomma, un Papa che nonostante la voce leggermente debole per la bronchite acuta, non si è certamente risparmiato.

“Rivolgo una speciale benedizione alla Carovana di pace che in questi giorni è partita dall’Italia per l’Ucraina, promossa da varie Associazioni: Papa Giovanni XXIII, FOCSIV, Pro Civitate Christiana, Pax Christi e altre. Insieme con generi di prima necessità, portano la vicinanza del popolo italiano al martoriato popolo ucraino, e oggi offrono rami di ulivo, simbolo della pace di Cristo. Ci uniamo a questo gesto con la preghiera, che sarà più intensa nei giorni della Settimana Santa”. Lo ha detto il Papa al termine della messa per la Domenica delle Palme, rivolgendo l`ennesimo appello per la pace in Ucraina.

Più informazioni
commenta