Sociale

Colonna, finanziato il progetto contro la violenza di genere “Libere di… Libere da…”

violenza donne

Oltre a “Donne non si nasce, si diventa”, voluto dal Comune di Rocca Priora, la Regione Lazio ha finanziato un altro progetto contro la violenza di genere, “Libere di… Libere da…”, voluto dal Comune di Colonna, in collaborazione con l’associazione L’Aquilone Rosa, la biblioteca “Elsa Morante” e l’APS “Diversamente Giovani”.

L’iniziativa vuole favorire la costruzione di una capacità, personale e critica, di riconoscere e superare gli stereotipi sociali legati al genere, la promozione delle pari opportunità e la valorizzazione del ruolo e delle competenze femminili, per favorire modelli positivi di empowerment femminile.

Il tutto si svilupperà attraverso incontri tematici, visioni di film e cortometraggi sulla condizione della donna con conseguente dibattito, laboratori esperienziali e presentazioni di libri.

Il progetto è rivolto a tutte le fasce della popolazione di Colonna, con particolare coinvolgimento, grazie alla parte divulgativa, della scuola “Tiberio Gulluni” con le classi terze della scuola secondaria.

L’Aquilone Rosa ringrazia il sindaco Fausto Giuliani, le assessore Serena Quaglia e Valeria De Filippis, la scuola e la biblioteca.

Logo Associazione L'Aquilone Rosa
commenta