Attualità

Rocca Priora, in arrivo la Casa dell’Acqua Acea Ato 2 in piazza Nassirya

Rocca Priora Casa dell'Acqua piazza Nassirya Orizz

A Rocca Priora, presso piazza Nassirya, verrà installata a breve la Casa dell’Acqua di Acea Ato 2, società che gestisce il servizio idrico integrato nei comuni della Città Metropolitana. La moderna struttura, oltre a consentire a tutti i cittadini di rifornirsi gratuitamente di acqua potabile, liscia e frizzante, sarà dotata di porte Usb per la ricarica di dispositivi elettronici.

La scelta di installare la nuova Casa dell’Acqua, la seconda sul territorio di Rocca Priora dopo quella di Piazza Capranica, in piazza Nassirya è dettata, oltre che dalla facilità di accesso alla struttura, dalle specifiche tecniche e urbanistiche dettate da Acea Ato 2.

Rocca Priora avviso Casa dell'Acqua piazza Nassirya Intera

I cittadini di Rocca Priora avranno la possibilità sia di risparmiare risorse economiche sia di apportare un aiuto concreto sul tema della sostenibilità ambientale – dichiarano la sindaca Anna Gentili e la vicesindaca con delega all’Ambiente Carmen Zorani. Questa struttura sarà una risorsa e un bene prezioso per tutta la comunità”.

“La Casa dell’Acqua – proseguono – permetterà di eliminare il consumo di acqua minerale in bottiglia, riducendo, così, la quantità di rifiuti domestici, l’inquinamento dovuto alla produzione della plastica e al trasporto. Seguitiamo così, con buone pratiche verso la riduzione concreta della nostra impronta ecologica”.

commenta