Sport

Marino – Sergio Kalaj, promosso in Serie A con il Frosinone, ha incontrato l’amministrazione a Palazzo Colonna

Nel pomeriggio di ieri, il sindaco di Marino Stefano Cecchi e il vicesindaco e assessore allo Sport Sabrina Minucci hanno incontrato a Palazzo Colonna Sergio Kalaj, calciatore del Frosinone, promosso in Serie A con la squadra ciociara dopo la vittoria per 3-1 contro la Reggina conquistata lunedì 1° maggio.

Il difensore gialloblù, allenato dall’ex Campione del Mondo Fabio Grosso, è nato, infatti, a Marino il 28 gennaio 2000 e l’amministrazione comunale ha voluto rendergli omaggio, ospitandolo nella sede istituzionale assieme alla mamma Antoneta, alla sorella Serena, 17 anni, atleta di ginnastica ritmica e studentessa del liceo scientifico “Vito Volterra” di Ciampino, e al fratello Silvio, 25 anni, laureando in Fisica (magistrale) all’Università La Sapienza di Roma.

Il sindaco Cecchi e il vicesindaco Minucci si sono congratulati di persona con Sergio Kalaj (il cui nome sarà presto inserito nell’Albo d’Oro degli Atleti di Marino), che ha accolto con emozione l’invito dell’amministrazione comunale marinese, per il brillante traguardo sportivo raggiunto, e anche con la sua famiglia, che con il suo sostegno ha cresciuto il ragazzo con dei sani principi.

Accogliamo qui un ragazzo che è un vanto per la nostra città – è stato il commento del vicesindaco Sabrina Minucci. Abbiamo voluto ricevere Sergio per complimentarci con lui per il grandissimo risultato ottenuto con il Frosinone e augurargli di proseguire su questa strada, raggiungendo altri traguardi importanti nel calcio e nella vita. Con lui c’è anche la sua famiglia, che gli è stata sempre vicina nel suo percorso di crescita umano e professionale“.

Sergio Kalaj – Presentazione

Sergio Kalaj, difensore di origini albanesi, ha mosso i primi passi nella sua Marino, prima della chiamata, ad appena 10 anni di età, del Savio, con il quale a 16 anni è diventato Campione d’Italia. Sempre a 16 anni faceva parte della Nazionale Dilettanti Under 16, allenata da Fausto Silipo. Poi la gavetta, con la Roma Under 17 e la Lazio Under 19, infine il salto tra i professionisti, in Serie C, prima con il Grosseto (23 presenze) e poi con la Carrarese (17 presenze), fino ad arrivare a Frosinone, in Serie B, nel gennaio 2022. Parallelamente, l’ancora giovane difensore ha iniziato il proprio percorso con l’Albania: 2 presenze la Nazionale Under 17, 7 con l’Under 19 e altrettante con l’Under 21.

Sono 7 anche le apparizioni totali di Sergio Kalaj, con i canarini, una nella seconda parte della scorsa stagione e 6 in quella che sta per terminare. 500 i minuti giocati nel 2022/23, impreziositi da un assist, per il ragazzo che ha reso orgogliosi anche Marino e tutto il territorio di nostro maggiore interesse.