Attualità

La Protezione Civile di Albano va a Cervia in aiuto dei territori alluvionati. Borelli esalta la solidarietà tra Comuni

protezione civile albano

Nell’ambito del sistema Regionale di Protezione Civile della Regione Lazio, i Volontari del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Albano Laziale sono stati attivati per intervenire sul territorio del Comune di Cervia.

A comunicarlo è stato Massimiliano Borelli, Sindaco della città castellana, che ha svelato come il personale qualificato sarà operativo sullo scenario dalla serata di mercoledì 24 maggio,  con l’ausilio di motopompe e gruppi elettrogeni che consentiranno lo svuotamento delle aree più critiche in turnazione continua 24 ore su 24.

“La solidarietà tra Comuni rimane sempre una perla preziosa in momenti di particolare difficoltà per le aree del Paese colpite da eventi calamitosi”, ha dichiarato il Primo cittadino di Albano.

“La grave alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna – ha aggiunto Borelli –  interpella tutte le nostre sensibilità e le nostre coscienze”. 

“Grazie per l’impegno e per la disponibilità dei nostri volontari, che rappresenteranno la nostra Città e porteranno, non solo la solidarietà di tutta la nostra comunità, ma soprattutto un aiuto concreto alla popolazione di Cervia, in questo momento di grande difficoltà e sofferenza”.

commenta