Politica

Velletri, l’emozione di Ascanio Cascella e le lacrime di Chiara Ercoli nella “prima” in Comune (VIDEO) video

Il sorriso smagliante di Ascanio Cascella, nella sua prima, ufficiale, con la fascia tricolore. L’orgoglio di sua moglie Sara, l’avvocata Palazzolo, che gli è stata vicino e l’ha supportato in questa lunga ed avvincente campagna elettorale. E poi le lacrime di Chiara Ercoli, che di battaglie ne ha combattute tante, senza ma piegare la testa, e si è riscoperta con gli occhi rigati dalla commozione di avercela fatta, nonostante tutto.

Queste, tra tante, alcune delle cartoline, della prima uscita da Primo cittadino di Ascanio Cascella, che in mattinata è salito lungo le scale del palazzo comunale veliterno, per essere ufficialmente proclamato Sindaco di Velletri dal giudice Enrico Colognesi.

“Sono felicissimo, contentissimo ed emozionato, perché sento la responsabilità del ruolo che ricopro. Ringrazio infinitamente tutti i cittadini di Velletri, sia chi ha espresso la propria preferenza per me, sia chi non l’ho fatto e sarà un mio dovere farli ricredere rispetto al consenso elettorale. Ora a lavoro, immediatamente”, ha detto con orgoglio ai microfoni di Castelli Notizie.

Poi, senza indugi, ha guadagnato la strada per entrare nella prima volta nel suo nuovo ufficio da Sindaco, dove per prima cosa si è soffermato dinanzi alla bellezza di un’opera dell’artista Vincenzo Pennacchi, salvo chiedere la rimozione del separè in plexiglass e affacciarsi dalla finestra per godere dell’invidiabile panorama, per poi aggiungere: “Ci vuole una bella foto della mia famiglia”. Il pensiero e il peso della responsabilità non lo ha sottratto all’emozione di pensare ai suoi dolcissimi figli, lui che da oggi è ufficialmente il Primo Cittadino di Velletri.

“Indossare questa fascia nel giorno del mio insediamento è un onore indescrivibile – ha evidenziato Cascella -. Sento con orgoglio e profondo senso di responsabilità i doveri che ne discendono nei confronti di tutta la comunità veliterna. Inizia da oggi il mio impegno per le pratiche urgenti e per la costituzione della nuova Giunta Comunale con la quale, al più presto, avvieremo il nostro ambizioso ed operoso progetto per la rinascita per Velletri”.

“E’ un’emozione grandissima”, si è limitata ad aggiungere la vicesindaca Chiara Ercoli, trapidante “per un giorno che aspettavamo da tanto tempo”. 

Fierezza ed orgoglio anche da parte di Faliero Comandini, che nel pomeriggio sarà un aula insieme a tutti i consiglieri neo eletti

 

commenta