Politica

Marino – Degrado intorno ai contenitori per abiti usati, Blasetti (M5S) chiede interventi

Contenitori abiti usati Santa Maria delle Mole rifiuti 1

Lo smaltimento degli abiti usati si trasforma sistematicamente in degrado urbano: il servizio, pertanto, nonostante sia utile è affrontato con troppa superficialità e leggerezza dall’amministrazione Cecchi”. Lo sottolinea Alessandro Blasetti, consigliere comunale di opposizione a Marino con il MoVimento 5 Stelle, con riferimento ai cumuli di rifiuti che si generano intorno ai contenitori per abiti usati presenti in piazza Palmiro Togliatti, nella frazione di Santa Maria delle Mole.

Quanto accade – evidenzia Blasettiè un segno evidente che l’amministrazione non riesce a gestire un servizio alla città: secchioni pieni al loro interno che non permettono di inserire gli abiti usati, con la conseguenza di cumuli di vestiti posizionati fuori, ai quali si aggiungono altri rifiuti generici, che trasformano il luogo in una sorta di discarica a cielo aperto”.

Contenitori abiti usati Santa Maria delle Mole rifiuti 2

Abbiamo riferito, con una nota all’amministrazione comunale – prosegue Blasetti, quanto ci viene segnalato dai cittadini. In tanti lamentano che i contenitori per abiti usati sono spesso pieni, che, quindi, non è possibile inserirvi altri abiti e che è necessario, perciò, andare in cerca di altri contenitori. Se, poi, anche questi sono pieni, va a finire che il cittadino deve riportare a casa la propria busta, sperando che di avere più fortuna la volta seguente. Senza contare, poi, che i maleducati sfruttano questa situazione per lasciare nei pressi dei contenitori rifiuti di altro tipo”.

L’amministrazione Cecchi ha voluto reintrodurre questo servizio – conclude il consigliere del M5S di Marino, ma bisogna garantirne l’efficienza e una corretta gestione, con uno svuotamento regolare dei contenitori, in modo tale da permettere alle persone di lasciarvi i loro abiti usati”.

commenta