Politica

Andrea Volpi (FdI) da Castel Gandolfo: “A Prima le Idee facciamo il punto sulla politica nazionale e regionale”. Oggi presente Rocca

prima le idee

Si è aperta oggi “Prima le Idee” la tre giorni politica che si svolgerà sulle rive del Lago Albano di Castel Gastel Gandolfo fino a domenica 11 giugno. Dopo i saluti istituzionali dei rappresentati del territorio, 3 appuntamenti importanti per fare il punto sulla politica nazionale e regionale.

“Giornata estremamente interessante quella di oggi a Castel Gandolfo – ha commentato il deputato di Fratelli d’Italia On. Andrea Volpi tra gli organizzatori dell’evento – si parte con un tema di estrema attualità, l’ambiente in tutte le sue declinazioni, moderato dalla giornalista Rai Giancarla Rondinelli, vedrà la presenza del Sottosegretario agli Esteri On. Maria Tripodi, del Presidente della commissione Ambiente alla Camera On. Mauro Rotelli, del Presidente di ANBI Massimo Gargano, del Presidente di Earthday Pierluigi Sassi e del capo della segreteria tecnica del ministro della Salute Marco Mattei.

A seguire punto sullo stato di salute di Fratelli d’Italia con un’intervista al Responsabile dell’organizzazione del partito On. Giovanni Donzelli e poi punto della situazione sui primi mesi di Governo della Regione Lazio. Ne parleremo con l’On. Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il Presidente Francesco Rocca, l’Assessore Giancarlo Righini e i consiglieri regionali Marco Bertucci, Emanuela Mari, Edy Palazzi, Laura Corrotti e Marika Rotondi. Una giornata – ha concluso Volpi – ricca di spunti per fare il punto su questi primi mesi di governo nazionale e regionale e per confrontarsi sul futuro”.

“Prima le idee – L’Europa dei conservatori” si tiene dal 9 all’11 giugno presso lo Stabilimento “La Pentima”, Riva del Lago Albano di Castel Gandolfo.

prima le idee
commenta