Attualità

Pavona, Villa Contarini ha ospitato il Torneo finale dei corsi di Scacchi in Tour

Si è svolto nella mattinata di oggi il torneo di fine anno dei corsi di scacchi dell’associazione dei Castelli Romani, Scacchi in Tour. Nel verde dell’accogliente Villa Contarini a Pavona di Albano, tutti i corsisti si sono sfidati alla scacchiera in 5 turni di partite, sotto lo sguardo attento dell’arbitro.

Alla lunga ed appassionata mattinata hanno preso parte gli allievi dei corsi avviati ad Albano, Frattocchie (Marino), Genzano, Lanuvio e Ciampino, suddivisi in livello base, 1 e 2.

Oltre 50 allievi, dai più piccoli agli adulti si sono misurati con le abilità apprese durante le lezioni, in sane e concentrate sfide a tempo.

Al termine classifica e premiazioni, con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti.

Durante l’evento c’è stata la visita del Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, che, insieme al consigliere Luca Galanti, ha voluto salutare tutti i partecipanti al torneo ed anche tutti i genitori presenti.

“Faccio i miei complimenti all’associazione Scacchi in Tour che ha dimostrato di coinvolgere tante persone, bambini e adulti, ampliando sempre di più la propria attività. Sono contento inoltre di accogliere ancora una volta il torneo finale in questa bella location che è Villa Contarini” ha detto il Primo Cittadino, rivolgendosi poi sopratutto ai più piccoli ed esortandoli a divertirsi e ad imparare anche dalle sconfitte.

L’associazione scacchistica ha poi donato al Sindaco Borelli un portachiavi a tema ed una spilla, da indossare nelle future occasioni.

Generico giugno 2023
Generico giugno 2023
Generico giugno 2023
Generico giugno 2023
Generico giugno 2023
torneo scacchi pavona
leggi anche
scacchi in tour lanuvio
Sport
Lanuvio – Nella prima tappa del Trofeo di Scacchi dei Castelli Romani si impone il giovane di Pavona Nicolas Nassa
commenta