Salute

Castel Gandolfo, al Saroli Club successo per il Mass Training sulle manovre salvavita di AEventi

Castel Gandolfo Manovre salvavita AEventi 22 Giu 2023 3

Nel contesto di una comunità che abbraccia la sicurezza e il benessere dei propri cittadini, si è tenuto ieri pomeriggio, presso il Saroli Club di Castel Gandolfo, il primo Mass Training BLS (Basic Life Support) sulla cornice del Lago Albano. Un’occasione speciale, che ha coinvolto i sanitari, nonché istruttori nazionali BLS-D e PBLSD dell’associazione Rianimazione, diretta dal dott. Francesco Ferrieri.

L’evento è stato organizzato da AEventi di Elena Albanese, che con Arianna e Francesco Saroli, direttori del Saroli Club, condividono un obiettivo comune: diffondere la conoscenza del BLS e rendere responsabili gli adulti del domani. La formazione sulle manovre salvavita, infatti, è fondamentale per intervenire tempestivamente, in caso di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree.

Castel Gandolfo Manovre salvavita AEventi 22 Giu 2023 2

Durante il Mass Training, i piccoli partecipanti del centro estivo La Coccinella hanno appreso le tecniche di rianimazione cardiopolmonare, prestando attenzione al giusto ritmo con l’aiuto della musica. Gli istruttori hanno partecipato con impegno e passione, per trasmettere le competenze necessarie a salvare vite umane.

L’importanza di far conoscere le manovre salvavita a tutta la popolazione non può essere sottolineata abbastanza – afferma il dott. Francesco Ferrieri in compagnia di Elena Albanese, titolare di AEventi, che in diverse occasioni ha promosso le attività informative nelle piazze dei Castelli Romani –. Sapere cosa fare in caso di arresto cardiaco improvviso può fare la differenza tra la vita e la morte. Puntiamo a organizzare più incontri di questo tipo perché, più persone conosceranno queste manovre, più vite si potranno salvare. E questo sta diventando realtà, grazie al prezioso supporto che l’associazione Rianimazione ci dà sul territorio“. “Il Mass Training nel nostro centro estivo sportivo – aggiungono Arianna e Francesco Saroliè stato un passo significativo per sensibilizzare e coinvolgere attivamente i giovani cittadini a intervenire in caso di emergenza“.

Castel Gandolfo Manovre salvavita AEventi 22 Giu 2023 1
commenta