Attualità

Castel Gandolfo, per la Notte Romantica i maestri infioratori di Genzano realizzano un quadro ispirato all’amore

Castel Gandolfo ha affascinato i suoi visitatori oggi in occasione dell’evento “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia” con la realizzazione di un quadro ispirato all’amore ad opera dei maestri infioratori di Genzano.

La maestria degli artisti genzanesi ha catturato l’attenzione dei passanti, in piazza della Libertà, mentre pian piano prendeva forma il bozzetto ispirato all’opera di Canova, Amore e Psiche.

L’emblema del sentimento più intenso al mondo, tradotto sul selciato dinanzi all’ingresso del Municipio, realizzato ovviamente con i petali, che i cittadini di Castel Gandolfo hanno spelluccato per l’occasione.

Alla realizzazione del quadro hanno preso parte gli artisti dell’Associazione Momo, di Ivano Gianiorio, Giuseppe Mancini, Margherita Pistelli, Francesca D’Erasmo ed altri giovani aiutanti.

Tanta la curiosità anche degli amministratori Gandolfini, in attesa di poter tagliare il nastro a conclusione dei lavori. A seguire i lavori, in rappresentanza della città di Genzano, c’era anche Carlo Valle, dello staff del Sindaco Zoccolotti.

quadro infiorato Castel Gandolfo

La Notte Romantica di Castel Gandolfo

La Notte Romantica di Castel Gandolfo, la tradizionale manifestazione organizzata in contemporanea negli oltre 200 duecento Borghi più Belli d’Italia, continuerà alle 16 con il Gruppo Fai Castelli Romani, che darà il via a un dialogo a più voci sull’Amore e le altre storie scavando tra le pagine più famose della letteratura, del teatro e riportando alla luce antichi miti e leggende del territorio. A seguire si terrà una passeggiata alla scoperta di storie e segreti del Borgo.

Per concludere si potrà cenare tra i vicoli del centro storico a lume di candela e con dolci musiche di sottofondo.
L’evento è organizzato dal Sindaco Alberto De Angelis, gli Assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi e Giunta in collaborazione con le attività del Centro Storico, l’Associazione I Borghi più Belli d’Italia e il Gruppo FAI Castelli Romani.
quadro infiorato Castel Gandolfo

 

Più informazioni
commenta