Attualità

“No all’Inceneritore o Termovalorizzatore”: i 3 luglio partecipate! A tutela della vostra salute e di quella dei vostri figli!

inceneritore 3 luglio santa palomba

Continua, spesso nella colpevole indifferenza della popolazione, la battaglia di chi sta portando avanti la propria lotta contro il Termovalorizzatore di Santa Palomba o Inceneritore di Roma, che dir si voglia. Comunque lo si chiami è un bene che la popolazione dei Castelli Romani prenda coscienza della realtà, senza più girarsi dall’altra parte, visto che a due passi sta per sorgere l’inceneritore che dovrà bruciare tutti i rifiuti di Roma.

Nonostante tanti studi che evidenziano cosa fanno alla salute e nonostante questo territorio, con la discarica di Roncigliano che si trova a poca distanza, abbia già pagato il proprio dazio all’ambiente alla salute stessa. Alla faccia anche dei virtuosismi nella raccolta differenziata porta a porta dei cittadini che abitano nelle città e nei paesi del territorio.

Il “Comitato civico No Inceneritore a Santa Palomba“, istituito a tutela del territorio per contrastare l’inceneritore a Santa Palomba, invita tutti i cittadini a partecipare il 3 luglio all’iniziativa in difesa della salute di tutti, grandi e piccini!

“Lunedì 3 luglio dalle 17.30, a trentasei ore dall’udienza al TAR, ci troviamo insieme a tutte le realtà associative e comitati per un’assemblea pubblica davanti al Municipio per rivendicare il nostro diritto alla salute perché il mega inceneritore a Santa Palomba mina un diritto fondamentale riconosciuto dalla Costituzione.

Ci stiamo battendo a mani nude contro il fronte unico dell’incenerimento che si ritiene invincibile. Ma così non è e dipende anche da ognuno di noi.
Comitati e associazioni sono tutti uniti contro il mostro che porta i veleni dei suoi fumi: ora unisci anche tu, porta i tuoi figli perché è soprattutto la loro salute a essere in pericolo! Ti aspettiamo il 3 luglio per la nostra manifestazione di piazza! Aiutaci a diffondere!”.


L’Assemblea pubblica “contro il devastante Piano rifiuti di Gualtieri”, è fissata per lunedì 3 luglio, dalle ore 17.30, davanti alla presidenza del IX Municipio, in via Ignazio Silone 100.

Tantissime le associazioni partecipanti (i nomi nella locandina che segue).

inceneritore 3 luglio santa palomba

commenta