Attualità

Marino, iniziati i lavori di realizzazione del nuovo parco pubblico e del sito archeologico di Frattocchie

Sono iniziati questa mattina, nella frazione marinese di Frattocchie, i lavori di realizzazione per il nuovo parco pubblico e del sito archeologico, che sorgeranno di fronte al centro commerciale “La Nave”. Il permesso di costruire per l’esecuzione di lavori edili, richiesto dalla società Cristina Srl & La Mole Due Srl, è stato rilasciato venerdì 7 luglio.

L’intervento, si legge nel documento firmato dal dirigente dell’Area V del Comune di Marino architetto Michele Gentilini, verrà effettuato in piazza XXI Ottobre.

Lavori piazza Frattocchie Lug 2023 2

Promessa mantenuta – sottolinea, con soddisfazione, il coordinatore della Lega di Marino Maurizio Forgetta. Finalmente possiamo annunciare che tutta la comunità di Frattocchie avrà la sua piazza, da sempre simbolo di aggregazione e di incontro. Dopo tanto impegno e volontà politica, con questa nuova amministrazione di centrodestra, capitanata dal sindaco Stefano Cecchi assieme ai consiglieri comunali e agli assessori preposti, sono partiti i lavori”.

Già dal 2016, ai tempi di Noi con Salvini – aggiunge Forgetta, chiedevamo con voce forte che i cittadini di Frattocchie potessero avere una piazza dove potersi incontrare e dove fosse possibile intrecciare storia e relazioni sociali. Possiamo dire, con orgoglio: la Lega c’è! Ringrazio il sindaco Stefano Cecchi e tutta l’amministrazione, gli assessori e i consiglieri preposti, per aver dato il via a questo importantissimo progetto, che finalmente è realtà”.

Lavori piazza Frattocchie Lug 2023 1
commenta