Sport

Marino – Emanuela De Lullo, nuova campionessa italiana di pesca in apnea, ricevuta a Palazzo Colonna

Emanuela De Lullo è la nuova campionessa nazionale di pesca in apnea, dopo la vittoria del campionato italiano assoluto, che si è disputato il 24 giugno a Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo (LE).

L’atleta di Marino, che ha ricevuto a Palazzo Colonna le congratulazioni del sindaco Stefano Cecchi e del vicesindaco e assessore allo Sport Sabrina Minucci, è riuscita, così, a riscattare il 2° posto nei campionati 2022 di Trapani, ed è pronta, a settembre prossimo, per il campionato mondiale di Laredo (Spagna), che la vedrà anche nel ruolo di capitano della Nazionale Italiana.

La passione di Emanuela De Lullo per questo sport nasce grazie a suo marito e, con il passare del tempo, si è trasformata in una vera e propria professione, capace di regalarle tantissime soddisfazioni, come l’oro per nazioni conquistato al campionato euro-africano di Biserta (Tunisia) nel 2022.

È un risultato che premia gli sforzi e i sacrifici di Emanuela – commenta in vicesindaco e assessore allo Sport di Marino Sabrina Minucci. Raggiungere certi traguardi non è mai facile e qui si parla anche di superare il limite delle profondità del mare: servono una costanza non indifferente e una preparazione atletica che solo i grandi campioni possono avere, e quello di Emanuela è un altro esempio non solo di tecnica, ma soprattutto di tenacia e determinazione“.

In vista per Emanuela ci sono tanti traguardi ancora da raggiungere – questi gli auguri del primo cittadino Stefano Cecchi. Faccio un grosso ‘In bocca al lupo!’ alla nostra campionessa per i prossimi Mondiali, con l’auspicio di poterla nuovamente incontrare per festeggiare un altro importante risultato“.