Cronaca

Lutto – A 81 anni, falciato sulla strada, è morto Franco Spurio, amato padre dell’artista Max e suocero di Edy Palazzi

franco spurio

Lutto per il cantautore Max Spurio, il noto artista e compagno di Edy Palazzi, ex vice sindaca di Nemi ed attualmente consigliera regionale di Fratelli d’Italia. Giovedì è deceduto Franco Spurio, 81 anni, padre di Massimiliano, investito intorno alle 10 da una moto sotto a casa, a Roma, e morto nel primo pomeriggio in ospedale.

L’anziano è stato travolto da una moto Bmw mentre attraversava via Biagio Petrocelli, zona Romanina, per andare a buttare la spazzatura. L’uomo è stato portato immediatamente in codice rosso al Policlicnico Tor Vergata, dove purtroppo è morto intorno alle 14 per le gravi ferite riportate.

Il motociclista è un romano di 41 anni, finito in ospedale in codice giallo. La famiglia della vittima cerca testimoni per accertare meglio quanto accaduto. Sullo stesso tratto nel dicembre del 2017 era morta una 37enne di nazionalità romena, travolta e uccisa da un furgoncino. L’investimento dell’anziano, che aveva lavorato come pittore edile, ha suscitato rabbia e indignazione tra i residenti che da tempo chiedono di avere una strada più sicura.

Max Spurio, oltre che cantante, è anche chitarrista e compositore. Nel marzo di questo anno aveva pubblicato il suo nuovo album intitolato “Lux“.

“Non ho parole per descrivere il dolore di una tragedia così non riesco a crederci era una persona di cuore quasi come un padre”, le parole di Edy Palazzi per ricordare il pensionato, papà del suo compagno, tragicamente morto nel drammatico incidente.

commenta