Attualità

Monte Compatri – Il Concerto tributo a Ligabue della band “Secondo Tempo” fa il pienone in Passeggiata

Grande serata di musica a Monte Compatri nella giornata di Ferragosto con il concerto Tributo a Ligabue. Era uno degli eventi più attesi e non ha deluso le aspettative con centinaia di persone arrivate dal pomeriggio per assistere all’esibizione della band “Secondo Tempo” che aveva tra i musicisti Federico Poggipollini Official e Luciano Luisi, storici chitarrista e tastierista di Luciano Ligabue.

I visitatori hanno potuto degustare anche i prodotti enogastronomici grazie agli stand dell’associazione culturale Circolo Sant’Antonio Monte Compatri che ha organizzato l’evento con il patrocinio e il contributo del comune di Monte Compatri. Lo spettacolo è stato introdotto da un breve intervento del sindaco Francesco Ferri che ha ringraziato i ragazzi dell’associazione e tutte le persone che hanno lavorato per la riuscita dell’evento. Poi la consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità Ilaria Di Grazia ha introdotto Athena Abbas, presidente dell’Associazione Autentica che a settembre organizzerà dei corsi di sensibilizzazione LIS (Lingua dei Segni Italiana), gratuiti e aperti a tutti, e che ha “tradotto” la canzone di Ligabue “Libera nos a malo”.

“Un evento bellissimo che ha riempito la Passeggiata grazie alla professionalità del gruppo e al grande impegno degli organizzatori che insieme al Comune hanno lavorato per la riuscita dell’evento – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo Serena Gara – Vedere tanta gente felice ripaga da ogni sforzo. L’Estate Monticiana prosegue e invitiamo tutti ai prossimi eventi che si svolgeranno già dal prossimo fine settimana”.

commenta