Cronaca

San Cesareo, danneggiato e manomesso il distributore comunale di acqua. La sindaca Sabelli: “Un danno per la comunità”

San Cesareo distributore comunale acqua

Venerdì 18 agosto, a San Cesareo, a seguito della verifica di danneggiamento e manomissione del distributore comunale di acqua alla spina, l’ufficio competente ha provveduto a denunciare il fatto agli organi competenti, a informare il gestore del servizio e a richiederne il tempestivo ripristino, avvenuto il giorno seguente.

Il distributore è stato danneggiato e manomesso affinché erogasse acqua gratuitamente, anziché mediante l’utilizzo della card ricaricabile rilasciata dal Comune di San Cesareo. Contestualmente alla verifica della manomissione del distributore, è stato accertato anche il danneggiamento del servizio igienico per disabili, ubicato nelle immediate vicinanze dell’erogatore dell’acqua.

Entrambi i servizi, il distributore dell’acqua e il servizio igienico, sono parte integrante del patrimonio comunale e vanno, pertanto, preservati come bene comune al servizio della comunità – ha sottolineato la sindaca Alessandra Sabelli. Chiedo alla cittadinanza collaborazione, maggiore senso civico e la tempestiva segnalazione di fatti come questi direttamente agli uffici comunali competenti, recandosi in Comune o scrivendo all’Ente attraverso i canali ufficiali. Questi atti fanno male e recano danno a tutta la comunità“.

commenta