Cronaca

Anzio, scoperto capannone per l’essiccazione e la lavorazione della marijuana: arrestati in 8

Anzio Capannone Marijuana

Ancora un risultato da parte della Polizia di Stato. Gli investigatori del Commissariato Anzio-Nettuno, a seguito di un’attività di indagine e osservazione, sono riusciti ad arrestare 8 uomini tra i 20 e i 70 anni, di cui 4 italiani, 2 bengalesi, 1 egiziano e 1 iracheno.

Nell’ambito dei servizi volti alla repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti in borghese, transitando in via Amilcare Cipriani, hanno notato una persona con fare sospetto ferma davanti a un cancello carrabile, come se fosse in attesa dell’arrivo di qualcuno. Gli agenti hanno, quindi, deciso di effettuare un servizio di appostamento al fine di osservare a distanza la scena. La loro pazienza è stata premiata dal momento in cui un veicolo, con un uomo alla guida, si è accostato proprio vicino alla persona che gli investigatori stavano tenendo d’occhio.

Dopo uno scambio di battute tra i due uomini, l’autista, sceso nel frattempo dal mezzo, ha aperto il portellone posteriore dell’auto, per mostrare il materiale contenuto in una busta della spesa di colore rosso. A quel punto la macchina, una Jeep, è stata fatta entrare all’interno del cancello carrabile e fatta accostare di fronte a un capannone. È in quel frangente che i poliziotti sono intervenuti, hanno bloccato entrambi gli uomini e hanno perquisito il mezzo, all’interno del quale sono stati rinvenuti circa 10 kg di hashish.

I controlli, supportati dall’arrivo di altri equipaggi del Commissariato di via Antium e della Squadra Cinofili dell’Istituto per Ispettori di Nettuno, sono stati estesi anche all’interno della struttura industriale, dove sono state sorprese altre 6 persone ancora intente a esfoliare le numerose piante di marijuana ivi presenti.

Complessivamente, al termine dell’operazione, sono stati sequestrati circa 97 kg di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana ed è stata rinvenuta un’autovettura rubata.

La Procura di Velletri ha chiesto e ottenuto la convalida dell’operato degli agenti. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per 2 degli indagati la custodia cautelare in carcere, per un terzo gli arresti domiciliari, mentre per gli altri 5 è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

commenta