Attualità

“Camilla ti amo”: a Grottaferrata lo striscione romantico che emoziona il web

Grottaferrata Striscione Camilla Ti Amo Orizz

L’amore ai tempi… di una volta: è quanto verrebbe da commentare vedendo lo striscione romantico, con il messaggio “Camilla ti amo” insieme a due bellissimi cuori, che Annalisa, una cittadina di Grottaferrata, ha voluto immortalare e condividere sui social nella mattinata di ieri.

Mentre accompagnavo mio figlio a scuola a Frascati – ha spiegato Annalisa, mi sono imbattuta in questo striscione. Meraviglia delle meraviglie! Niente tecnologia, niente social, niente ‘pov’, ma solo un pazzo innamorato che ha impiegato ore nel realizzare lo striscione, altre ore per attaccarlo (e non con pochi rischi, visto che si tratta di una strada molto percorsa dalle macchine) e tanto, tanto coraggio. Non so se dovessi farti perdonare qualcosa o se volessi semplicemente urlare il tuo amore, ma sei il mio eroe del giorno, ragazzo! PS: Camilla, dagli una possibilità!“.

Grottaferrata Striscione Camilla Ti Amo Vert

Lo striscione, per i “curiosi” che volessero vederlo dal vivo, è appeso a un filo all’altezza di via J.F. Kennedy, a due passi dal Parco ViviAvventura, e ha riscosso un grandissimo successo tra gli utenti del web, che hanno apprezzato, come Annalisa, il “ritorno all’antico” del messaggio d’amore scritto a mano, senza utilizzo di emoji, foto “rubate” da Internet e altri mezzi tecnologici tanto in voga nell’epoca attuale.

In tanti si sono chiesti chi sia la fortunata Camilla e chi, invece, sia l’innamorato che ha voluto esprimere il suo sentimento come si faceva un tempo. “Il romanticismo non è del tutto perduto – ha scritto una cittadina commentando la bellissima foto –. Ho immaginato Camilla in macchina per andare a scuola e l’emozione nei suoi occhi, un po’ stile Babi in ‘Tre metri sopra il cielo’. Grazie, ragazzo, hai fatto sognare un po’ tutti noi…“; “Questo è l’amore vero, ci vorremmo chiamare tutte Camilla!” è quanto ha postato una ragazza, il cui pensiero, lo immaginiamo, sarà certamente condiviso da molte altre che nel 2023 sono ancora alla ricerca del “grande amore”

commenta