Attualità

Monte Compatri – “This is Halloween”: tre giorni “paurosi” con concorsi a premi, dolcetti, zucche ed eventi

this is halloween monte compatri

Dolcetto o scherzetto? Al centro storico arriva Halloween: tre giorni di festa organizzati dall’associazione Pro Loco Monte Compatri con il patrocinio del comune di Monte Compatri. Una manifestazione che vedrà eventi, concorsi e premi da urlo per i più piccoli e non solo.

IL PROGRAMMA

Si inizia domenica 29 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 a Palazzo Annibaldeschi, dove i bambini potranno imparare a decorare la propria zucca per partecipare al concorso, mentre gli verrà spiegata la storia di Halloween.
Lunedì 30 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 in piazza della Repubblica (Belvedere) tutti potranno ammirare le “zucche paurose” scolpite dai bambini.
Martedì 31 ottobre dalle ore 17 alle 20 percorso itinerante tra le case stregate con il “Dolcetto o scherzetto”. A seguire la premiazione del concorso “Zucche paurose” e “Case stregate” per chi trasforma e decora l’ingresso di casa in perfetto stile Halloween.

this is halloween monte compatri

COME PARTECIPARE

Il concorso “Zucche paurose” è aperto a tutti i bambini accompagnati da un adulto (un adulto per ogni bambino). Porta la tua zucca, coltello a seghetta e cucchiaio o paletta per scolpire e scavare la zucca. Le zucche più facili da lavorare sono quelle di tipo “Delica”, “Tonda Padana” o “Butternut”.

Le maschere sono ben accette è consigliabile indossare anche un grembiule da cucina. Questi i premi in palio: primo premio cinque ingressi al Cinema Politeama di Frascati, secondo premio buono spesa presso la cartolibreria di D’Antonio Maria, terzo premio un fotoritratto a cura di Photo Lab Frascati.

Altro concorso aperto a tutti i cittadini è quello chiamato “Case stregate”. Trasforma e decora l’ingresso della tua casa per vivere un “Dolcetto o Scherzetto?” da pauuuura!
Il concorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o in gruppo, del Centro Storico e, se non vivi al Centro Storico, partecipa con gli amici che ci abitano! Decora l’ingresso della tua casa o vicolo, possibilmente utilizzando materiali sostenibili come legno, zucche, foglie, carta o altri materiali riciclabili o riutilizzabili.

Gli iscritti contribuiranno alla creazione della mappa itinerante per il “Dolcetto-o Scherzetto?”

this is halloween monte compatri

In premio: una cassa di vino rosso “composto” delle Cantine Eredi dei Papi.

Iscriviti entro il 27 ottobre presso la sede Pro Loco dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 18:30 o via email all’indirizzo 2000@montecompatriproloco.it

Più informazioni
commenta