Attualità

Monte Compatri, festa per i 102 anni della signora Fulvia (nata e cresciuta a Rocca di Papa)

Giornata felice, quella di ieri, a Molara, frazione di Monte Compatri, dove la signora Fulvia Guidi ha festeggiato, circondata dall’affetto dei suoi cari, la veneranda età di 102 anni.

Nata e cresciuta a Rocca di Papa e residente da alcuni anni a Molara di Monte Compatri, nonna Fulvia, come ci ha raccontato sua nipote Michela, “è ancora vigile, non vede e non sente benissimo, nonostante porti da tempo l’apparecchio acustico. Nonna Fulvia è accudita da mia zia Bruna, che la assiste tutto il giorno“.

Monte Compatri Fulvia Guidi 102 anni 3

Proprio ieri – ha aggiunto Michelanonna ci raccontava di quando un giorno, durante la Guerra, si nascose in una grotta vicino a una fortezza e si riparò assieme a sua sorella Franca e ad altre due bambine. Una bomba esplose proprio a pochi metri da quel luogo“.

La festa per nonna Fulvia è stata bellissima – ha detto ancora Michela. Abbiamo festeggiato il suo compleanno in casa sua, aiutando zia Bruna nel preparare il pranzo. Ci dispiace che nessuno dell’amministrazione comunale sia venuto a trovarla. Siamo comunque riusciti a vivere una giornata allegra e piena di sorrisi, nonostante nonna dica spesso di non voler più vivere e di sentirsi inutile. Per noi, che le vogliamo bene con tutto il nostro cuore, è e sarà sempre un punto di riferimento importantissimo. Le auguriamo di vivere altri 102 anni!“.

Monte Compatri Fulvia Guidi 102 anni 4
commenta