Cultura

L’artista cinese Zhenru Liang ha fatto tappa al Saroli Club, sulle riva del Lago Albano di Castel Gandolfo

Anche nel bacino lacustre gandolfino l'artista Zhenru Liang ha adagiato i "mattoni" che solitamente caratterizzano le sue opere e ha camminato sugli stessi, fino ad essere immortalata nella foto in copertina.

Zhenru Liang Saroli Club Lago Albano

Il Saroli Cub da decenni promuove le arti, la cultura e la socialità, questa volta ha ospitato a Castel Gandolfo, sulle rive del Lago Albano,  Zhenru Liang, giovane artista cinese emergente di base a Berlino, per due performances eccezionali, che si sono svolte anche grazie alla collaborazione con l‘impresa edile di Carducci Marco.

Essenziale del percorso dell’artista è entrare in contatto con associazioni e imprese del luogo per avere materiali in prestito, così da realizzare in ‘pratica’ quella transizione ecologica che tutti auspichiamo. Zhenru (il cui nome significherebbe – senso delle cose – senso della vita-) sta facendo il giro del mondo dei vulcani, mettendo a confronto l’eternità del vulcano, la sua capacità distruttiva, ma anche rigenerativa con la fertilità del corpo femminile giovane. Ogni mese ciascuna donna, fa un ‘uovo’ che se fecondato dà la vita, altrimenti silenziosamente muore, questo parallelo tra vita umana effimera e eternità tettonica è il senso della sua ricerca.

Anche nel bacino lacustre gandolfino l’artista ha adagiato i “mattoni” che solitamente caratterizzano le sue opere e ha camminato sugli stessi, fino ad essere immortalata nella foto in copertina.

IL SAROLI CLUB – Tornando alla splendida cornice del Saroli Club ricordiamo che da anni non è più solo un circolo di Tennis, ma propone nuovi sport Endurance come il Triathlon, il Ciclismo, il Podismo e una vasta gamma di sport acquatici per tutto l’anno: Vela, SUP, Canoa. E’ possibile festeggiarvi anche la propria festa di compleanno o le proprie cerimonie in un meraviglioso Pool Party privato! Piscina o Spiaggia, due location perfette anche per le feste dei bambini o aperitivi al tramonto. Sfruttando il contesto naturale e la duttilità della struttura, tantissime aziende scelgono, ogni anno, il Saroli Club per Viaggi Aziendali e Team Building incentrati sullo sport di qualità e sulla cucina a km 0 tipica dei Castelli Romani, con gli enormi vantaggi logistici che la location può vantare.

commenta