Sport

Calcio a 5, Serie A – L’Ecocity Genzano vince 9-1 col Mantova ed è 3^. Il Presidente Tuccillo: “Siamo soddisfatti, l’obiettivo i playoff”

ecocity genzano futsal

Grande successo per l’Ecocity Genzano che – nella 5ª giornata del campionato di Serie A di Calcio a 5 – trionfa per 9-1 contro il Mantova. Nella serata di mercoledì 1° novembre infatti, i ragazzi di mister Gianfranco Angelini si sono imposti di fronte a un PalaCesaroni gremito, in una sfida molto più combattuta di quanto possa sembrare dal risultato.

Nel primo tempo la partita è infatti spigolosa, ma i genzanesi si portano avanti per 2-0 grazie alle reti di Sergio Romano e Thiago Bissoni. Nel secondo tempo l’Ecocity poi prende il largo, con altre due reti di Thiago Bissoni (12′ st e 17′ st), e i gol di Matheus Barichello, Pedrinho Guedes, Cristiano Fusari, Andrè Fantecele e Federico Barra al 19° del secondo tempo. A nulla serve il gol della bandiera per i lombardi, segnato praticamente a gioco scaduto.

Grande festa per tutta la squadra, che ottiene così la terza vittoria in questo campionato, in virtù della quale abbiamo intervistato il presidente Vincenzo Tuccillo, per farci raccontare la soddisfazione del momento e le prospettive future della società.

ecocity genzano futsal

Presidente ci racconti questa partita, terminata con un trionfo per 9 a 1 in vostro favore.

“A differenza di quanto può mostrare il risultato, la sfida con il Mantova è stata molto combattuta e si è decisa solo negli ultimi quattro/cinque minuti. Poi è normale che noi avendo più cambi e una panchina molto lunga, siamo usciti meglio nel finale. Ma il Calcio a 5 è anche questo e come noi non meritavamo di perdere 7-2 contro l’Olimpus, così loro non meritavano uno svantaggio come quello avuto nel 9-1″.

Può raccontarci questo inizio di campionato, che vi vede al momento nelle primissime posizioni?

“Questa Serie A è equilibrata come non mai, infatti possiamo arrivare secondi come decimi e sarà solo il campo a dimostrarlo. In questo inizio di campionato siamo partiti molto bene: abbiamo perso contro l’Olimpus Roma anche per demeriti nostri, forse pagando un po’ il fatto che questa è la nostra prima stagione dal ritorno in Serie A, che è tutta un’altra cosa rispetto alla A2.

Piano piano però ci stiamo inserendo e stiamo crescendo, il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 8 e poi ai playoff. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, sia nella sfida contro l’Olimpus ma soprattutto nel pari contro il Napoli, una delle squadre favorite del campionato. Io l’ho sempre detto – e gli investimenti fatti lo dimostrano – il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo in tre anni.

In questo momento siamo più che soddisfatti, perché abbiamo un punto in più rispetto a quelli che ci eravamo prefissati. Abbiamo vinto con le neopromosse, e perso punti solo contro Olimpus e Napoli, prima di vincere contro il Mantova.

Siamo soddisfatti anche per l’aria che si respira a Genzano, e lo vedo da come le persone ci seguono e dal pubblico sempre presente al palazzetto. Io e tutta la famiglia, facciamo questo sport per passione. Stavo rivedendo la partita in televisione, c’erano le immagini su Sky della nostra squadra. Ecco, questo era quello che avevo promesso al Comune di Genzano, riportare questa squadra anche in tv”.

Dopo 5 giornate, l’Ecocity Genzano occupa la 3ª posizione in campionato con 10 punti (3 vittorie, un pari e una sconfitta), a sole due lunghezze dalle capoliste Olimpus Roma e Sporting Sala Consilina. C’è grande attesa ora per la prossima sfida: sabato 4 novembre i genzanesi giocheranno in trasferta con il Feldi Eboli, in una sfida che potrebbe già essere un tassello importante in vista dell’obiettivo playoff.

ecocity genzano futsal

 

leggi anche
ecocity genzano memorial buratti
Sport
Calcio a 5 – L’Ecocity Genzano si presenta ai tifosi nel Memorial dedicato a Dimitri Buratti: consegnata una maglia al papà Antonio
Ciampino Futsal Eur 23 Set 2023
Sport
Calcio a 5 – Salla apre, Diaz chiude: il Ciampino Futsal batte 4-1 l’Eur nell’ultima amichevole preseason
commenta