Sport

Pugilato – Daniel Marrocco, di Pavona (Castel Gandolfo), nuovo campione regionale Elite!

Pavona Daniel Marrocco Campione Regionale Elite 2023 Orizz

Avrebbe potuto interrompere bruscamente la sua carriera circa 6 anni fa, dopo un bruttissimo incidente sulla Nettunense nel gennaio 2018, ad appena 23 anni. Domenica 12 novembre, invece, Daniel Marrocco, pugile 28enne di Pavona (Castel Gandolfo), si è laureato campione regionale Elite, vincendo per walkover la finale in programma al PalaSantoro di via Vertumno, a Roma.

Daniel Marrocco, che ha iniziato a praticare pugilato a 18 anni dopo essere rimasto, purtroppo, prematuramente orfano di madre, ha disputato diversi incontri e preso parte a tornei regionali, prima di essere protagonista di due brutti incidenti stradali, il secondo dei quali quello precedentemente citato del gennaio 2018, e fermarsi forzatamente per 6 mesi, arrivando a raggiungere i 93 kg di peso.

Poi il ritorno sul ring nel luglio 2018, di nuovo in una condizione fisica accettabile (72 kg), fino al nuovo stop, stavolta causa Covid. Superato il periodo pandemico, per il pugile di Pavona sono iniziate le partecipazioni ai campionati assoluti, dove è riuscito a raggiungere una semifinale. Quest’anno Daniel Marrocco ha disputato ben 5 match, risultando sempre vincente, fino alla seconda, recente e, soprattutto, vittoriosa partecipazione ai campionati regionali Elite.

Non è stato sicuramente un percorso semplice – ha confidato a Castelli Notizie Daniel Marrocco. Il supporto, soprattutto dei miei maestri, è stato fondamentale. Daremo il massimo anche ai campionati italiani, in programma a dicembre a  che si svolgeranno a Chianciano Terme a dicembre“.

Pavona Daniel Marrocco Campione Regionale Elite 2023 Intera
leggi anche
natale a pavona
Eventi
“Natale a Pavona”, il programma della 1ª edizione: attività dal 20 novembre al 7 gennaio
commenta