Politica

Rocca di Papa, il Sindaco Calcagni ha ricevuto il dott. Giancarlo Amato, Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri

calcagni procuratore amato

Nella mattinata di ieri, venerdì 22 dicembre,  all’interno del Comune di Rocca di Papa è andato in scena l’incontro tra il Sindaco Massimiliano Calcagni e il Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri, Dott. Giancarlo Amato. Un’occasione preziosa in cui sono state affrontate tematiche importanti per la cittadinanza, consolidando così una collaborazione costruttiva tra le istituzioni locali e giudiziarie.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale presso l’ufficio del Sindaco, e ha rappresentato un momento significativo per discutere di questioni cruciali per la comunità roccheggiana. Tra i temi affrontati vi sono stati il problema delle antenne, l’abusivismo edilizio e la situazione del Centro di Accoglienza Straordinaria Mondo Migliore.

calcagni procuratore amato

Il Sindaco Massimiliano Calcagni ha mostrato soddisfazione per l’incontro, evidenziando la sensibilità e l’attenzione dimostrate dal Procuratore Amato, nei confronti delle problematiche presentate. Calcagni ha evidenziato come il Procuratore si sia dimostrato non solo disponibile ma anche pienamente collaborativo, garantendo il massimo supporto da parte dell’Autorità Giudiziaria per tutte le attività messe in atto dall’amministrazione comunale.

“L’incontro è stato estremamente positivo. Il Procuratore si è dimostrato sensibile alle questioni che affliggono la nostra comunità e ha confermato la sua totale disponibilità a collaborare con l’amministrazione per risolvere le criticità segnalate. La sua visione comune e condivisa rappresenta un elemento fondamentale per affrontare in modo risolutivo le sfide che ci troviamo ad affrontare”, ha dichiarato il Primo Cittadino.

Tra le questioni sollevate, il tema delle antenne ha attirato particolare attenzione, considerando l’importanza di trovare soluzioni adeguate per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. L’abusivismo edilizio è stato affrontato con la volontà di preservare l’aspetto urbanistico del territorio.

commenta