Attualità

Genzano, dal 2 gennaio 2024 stop alle buche: arrivano i sospirati lavori sull’asfalto della tangenziale

buche genzano tangenziale

A partire dal 2 gennaio 2024 partiranno a Genzano i sospirati lavori di riasfaltatura della Tangenziale, nel tratto di via Lombardi e di via San Carlino per il segmento che dalla rotatoria conduce verso via De Gasperi. L’intervento mira al rifacimento completo del manto stradale su entrambe le carreggiate e delle due rotatorie circostanti il tratto interessato e segue l’apposizione dei nuovi semafori intelligenti, propedeutica all’avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale.

Il progetto di riqualificazione stradale, salvo condizioni meteorologiche avverse (che non sono attese), inizierà con i lavori sulla via Lombardi. L’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare. L’intervento comprenderà il rifacimento delle carreggiate e delle rotatorie interessate, promuovendo una maggiore accessibilità e sicurezza per automobilisti e pedoni.

Durante il periodo dei lavori, il transito veicolare subirà modifiche in relazione all’avanzamento delle attività. Tali modifiche saranno disciplinate attraverso un’apposita ordinanza, resa visibile grazie a una segnaletica stradale dedicata. È fondamentale che i cittadini e gli utenti della strada prestino attenzione alle indicazioni fornite, al fine di garantire una circolazione ordinata e sicura.

Il progetto non si limita alla Tangenziale ma si estende anche a via San Carlino, un tratto significativo che dalla rotatoria conduce verso via De Gasperi. Questo intervento mira a ottimizzare la viabilità su una delle arterie principali della città.

tangenziale genzano
leggi anche
Albano Tangenziale Appia Bis
Attualità
Albano, tangenziale Appia Bis chiusa per una mattinata
commenta