Politica

Grottaferrata – Francesca Antonelli (FI) sul bilancio: “Mia astensione ribadisce buon lavoro svolto da Andreotti”

francesca antonelli grottaferrata

Il Consiglio Comunale di Grottaferrata del 29 dicembre, ha avuto come tema importante l’approvazione del Bilancio   di previsione, che ha visto l’astensione del consigliere di opposizione Francesca Antonelli, da poco passata in Forza Italia.

“La maggioranza – riporta la nota della consigliera –  lo ha visto come un punto a suo favore, un segnale importante, quando il senso vero era ribadire l’importanza di tutto quel lavoro già fatto in poco meno di cinque anni, dall’Amministrazione Andreotti.

Antonelli ha motivato la sua scelta considerando il fatto che, buona parte del bilancio presentato era frutto della passata amministrazione e che tutti i progetti, allora studiati per la città, da professionisti competenti, devono andare avanti e concludersi.

“Chi è compatente in materia sa che questi progetti hanno un tempo di gestazione lento e solo con gli anni se ne vedono i risultati. L’opposizione ha il dovere di vigilare sull’operato dell’amministrazione Di Bernardo, che ad oggi non ha una visione della città di Grottaferrata”.

In questo senso, l’astensione di Antonelli è un passo importante, che dà merito a tutto il lavoro sapientemente svolto da Andreotti e che apre a speranze nel vedere un futuro più roseo per Grottaferrata, una gesto di fiducia e curiosità.

In particolare, la maggioranza dovrebbe concentrarsi su temi cari ai cittadini che tutti i giorni hanno sotto gli occhi la situazione degradata di una città lasciata all’incuria, dalle strade al verde, passando per la pianificazione urbanistica e non per ultimo il turismo.

L’opposizione non vuole di certo riequilibrare nulla, se non vedere una città pulita, funzionante e ben tenuta, che valorizzi i suoi punti di forza e che vada a migliorare strutture scolastiche e viabilità, valorizzando solo così i soldi dei cittadini non acquistando cinema o costruendo play-ground.

Chissà se questa amministrazione saprà coglierne il senso?”

commenta