Cronaca

Marino – 17enne investito su via del Sassone: il Comitato di Quartiere annuncia presidio spontaneo sul luogo dell’incidente

incidente via del sassone

L’investimento del 17enne  avvenuto a Marino su via del Sassone, avvenuto lo scorso 4 gennaio, ha scatenato le coscienze dei cittadini che da anni chiedono maggiore attenzione nel tratto di strada in questione, data la sua estrema pericolosità.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 21:40 tra lo svincolo di Quarto Sant’Antonio e via Appia Nuova Vecchia Sede, ed il ragazzo, tutt’ora ricoverato all’ospedale Tor Vergata, è stato scaraventato sull’asfalto dopo un volo di diversi metri mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Segnalazioni, domande, indignazione; in questi giorni le pagine social della frazione marinese si sono fatte portavoce di un corale urlo di sensibilizzazione rivolto agli stessi automobilisti ma soprattutto agli amministratori, al fine di trovare rimedio ai frequenti incidenti, con l’impianto di autovelox e dossi artificiali che possano limitare la velocità delle vetture in transito.

“Come Comitato di Quartiere stiamo organizzando un presidio, sulla via del Sassone a ridosso del luogo dell’incidente nel pomeriggio di venerdì 12 gennaio le ore 17. Si tratta di una iniziativa spontanea che stiamo organizzando come comitato, sollecitati dalle varie istanze dei cittadini residenti, durante la quale sarà prevista una diretta Facebook a cui tutti potranno partecipare, al fine di raccogliere testimonianze sulla pericolosità della strada e sensibilizzare l’amministrazione comunale ad intervenire”, ha dichiarato il Comitato di Quartiere Sassone.

Forte vicinanza da parte degli abitanti è stata espressa nei confronti della famiglia del giovane coinvolto, di cui tutt’ora le condizioni permangono gravi.

commenta