Attualità

Velletri, installate 6 videocamere di sorveglianza nel parcheggio del Nodo di Scambio (FOTO). La soddisfazione di Cascella e Quattrocchi

videocamere sorvelianza velletri nodo di scambio

E’ un vero e proprio giro di vite in favore della sicurezza e del decoro urbano quello portato a compimento in mattinata, a Velletri, presso il parcheggio del Nodo di Scambio, frequentato quotidianamente dalle centinaia di pendolari che si recano alla Stazione ferroviaria veliterna per salire sui convogli diretti verso la Capitale o sui bus collegati con l’intero territorio.

Come da programma elettorale della coalizione a sostegno del Sindaco Ascanio Cascella, fin dal suo insediamento l’Assessorato preposto, guidato da Luca Quattrocchi, si è adoperato per garantire una maggior sicurezza ad un’area in cui non sono mancati in passato, anche recente, episodi di microcriminalità. Un degrado significativo ed un senso di insicurezza ben sintetizzato nello stato del tunnel che collega il parcheggio sottostante all’area del Nodo di Scambio.

Proprio per porre fine a tutto questo, stamattina, sotto la supervisione dell’assessore Quattrocchi, gli operai sono entrati in azione per montare ben 6 telecamere, posizionate e puntate su area strategiche della zona sottostante il Nodo di Scambio, alla quale vi si accede da via del Fontanaccio.

videocamere sorvelianza velletri nodo di scambio

Le telecamere saranno collegate al Comando di Polizia Locale veliterno, così da consentire la visione diretta di quanto accade e, all’occorrenza, intervenire prontamente.

L’attivazione delle 6 telecamere nell’area parcheggio del Nodo di Scambio segue quella già avvenuta presso il Parco Demenego, nei giardini di viale Marconi, dove i dispositivi erano stati già predisposti ed attendevano però di essere montati e messi in azione.

In una dimostrazione di impegno concreto sul fronte della sicurezza, l’Assessore Luca Quattrocchi e il Sindaco di Velletri Ascanio Cascella hanno espresso  grande soddisfazione per l’avvenuta installazione delle 6 videocamere di sorveglianza nell’area del parcheggio del Nodo di Scambio di Velletri, a beneficio della tutela del patrimonio e della qualità della vita dei pendolari.

Cascella Simonetti

Il Sindaco Ascanio Cascella ha evidenziato il ruolo cruciale delle tecnologie moderne nella salvaguardia di ambienti urbani sicuri e accoglienti. “La sicurezza dei nostri concittadini è una priorità assoluta e le nuove videocamere di sorveglianza offriranno uno strumento efficace per monitorare l’area del parcheggio del Nodo di Scambio, assicurando che sia un luogo sicuro e tranquillo per tutti”, ha dichiarato il Primo cittadino.

L‘assessore Luca Quattrocchi ha sottolineato l’importanza di investire in strumenti moderni di sicurezza per preservare la sicurezza e il benessere della città. “Le videocamere di sorveglianza sono uno strumento prezioso nel prevenire e gestire situazioni di emergenza. La loro presenza nell’area del Nodo di Scambio contribuirà notevolmente a garantire la sicurezza dei cittadini e a dissuadere comportamenti indesiderati, preservando il decoro dell’area”, ha dichiarato.

Dotate di tecnologia avanzata, le 6 videocamere consentiranno una vigilanza continua e forniranno un deterrente importante contro atti vandalici e comportamenti non conformi alla legge.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le autorità comunali e le forze dell’ordine, evidenziando il successo di un approccio integrato alla sicurezza pubblica. La presenza delle videocamere non solo rafforzerà la prevenzione, ma agevolerà eventuali indagini in caso di incidenti o comportamenti sospetti.

L’assessore Quattrocchi, confidando nella presa di coscienza di tanti cittadini nei confronti della tutela dei beni pubblici e del decoro urbano, ha concluso ringraziando i dipendenti CED del Comune di Velletri per l’impegno quotidiano e la collaborazione, estendendo i suoi ringraziamenti anche al personale della Polizia locale, giornalmente impegnato a salvaguardia della comunità.

videocamere sorvelianza velletri nodo di scambio
videocamere sorvelianza velletri nodo di scambio
videocamere sorvelianza velletri nodo di scambio
leggi anche
Velletri ha celebrato San Sebastiano, la Festa della Polizia Locale (FOTO)
Politica
Velletri e la Polizia Locale celebrano San Sebastiano Martire: l’intervento del Comandante Maurizio Santarcangelo (FOTO)
commenta