CRONACA

I Carabinieri di Frascati arrestano due fuggitivi, in fuga a bordo di un furgone con arnesi da scasso

carabinieri Frascati

La scorsa notte, l’intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati ha portato all’arresto di due individui, un 46enne di nazionalità marocchina e un 41enne della provincia di Roma, gravemente indiziati dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è stata condotta a Tor Bella Monaca, in via Fossati, quando i Carabinieri hanno notato due uomini sospetti a bordo di un furgone. Nonostante l’alt imposto dagli agenti, i due individui hanno tentato una fuga a forte velocità, finendo per impattare contro un altro veicolo in transito. Nonostante la collisione, i sospettati hanno continuato la loro fuga a piedi, ma sono stati prontamente raggiunti e bloccati dai Carabinieri.

Durante la perquisizione dei due arrestati, i militari hanno scoperto che erano in possesso di chiavi e grimaldelli adatti allo scasso. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il furgone su cui viaggiavano era stato denunciato come rubato qualche giorno prima presso la Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca.

carabinieri Frascati

D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto con l’arresto dei due uomini, portandoli nelle aule del Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, e pertanto gli indagati devono essere considerati innocenti fino a una possibile sentenza definitiva.

L’episodio conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e assicurare alla giustizia coloro che commettono reati. La collaborazione tra Carabinieri e Procura testimonia l’importanza della sinergia tra le istituzioni per garantire la sicurezza della comunità.

Più informazioni
commenta