Attualità

Grottaferrata – Al Cinema Alfellini luci soffuse e libertà di movimento: in arrivo le proiezioni per i bambini affetti da autismo

cinema grottaferrata autismo

Finalmente il Cinema sarà davvero per tutti! L’interessante iniziativa orientata a rendere più facilmente fruibili gli spettacoli cinematografici anche ai bambini con disturbo dello spettro autistico e altre neurodiversità è in arrivo a Grottaferrata al Cinema comunale Alfellini.

Il prossimo 25 febbraio infatti, alle ore 11, sono previste due proiezioni con porte aperte, luci soffuse, volume più basso e libertà di movimento in sala. Una modalità diversa e più libera di vivere il cinema che permetterà a tutti di apprezzare gli spettacoli proposti. In sala 1 sarà proiettato Sansone e Margot, due cuccioli all’opera, mentre in Sala 2 sarà proiettato La Quercia.

Generico febbraio 2024

L’iniziativa Cinema per tutti è stata promossa in sinergia dalla Pro Loco di Grottaferrata, il Cinema Al Fellini e Costruiamo Gentilezza, il progetto nazionale che ponendo in essere pratiche gentili accresce il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini e i ragazzi. Come noto Grottaferrata, che ha designato Federica Cattani come cittadina delegata alla Gentilezza, è stata nominata Capitale della gentilezza per il 2025 ed è comune capofila  del distretto socio sanitario Rm 6  che ha avviato una vera e propria Rete della Gentilezza, che coinvolge i Comuni di Colonna, Frascati, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa e Rocca Priora.

 

commenta