Attualità

Ciampino – Inaugurata la fontana tricolore di Viale Kennedy, Colella: “Nuova dignità ad una zona abbandonata” fotogallery

CIAMPINO - Inaugurazione fontana di viale Kennedy

Nella serata di ieri, giovedì 7 marzo, lungo viale Kennedy a Ciampino si è svolta l’inaugurazione della nuova fontana posta sopra la rotatoria in corrispondenza dell’incrocio con via Calò e via Spontini.

Presente all’inaugurazione la prima cittadina Emanuela Colella e la giunta comunale, oltre a molti cittadini che hanno voluto assistere alla sua accensione; la Polizia locale ha fatto sì che il tutto si svolgesse in sicurezza, nonostante il transito delle auto.

Una fontana dalle luci che rimandano al tricolore nazionale ha accolto i cittadini di Ciampino, entusiasti di vedere la nuova realizzazione in un quadrante molto trafficato della città.

“I lavori hanno visto la sostituzione della rotatoria esistente con una nuova forma ellittica decorata di verde – ha detto la sindaca al microfono -, al cui interno è stata realizzata una fontana dove verranno installati lo stemma comunale, l’insegna città di Ciampino e una nuova illuminazione stradale. E’ un importante intervento di riqualificazione, che ci consente di dotare il territorio di una viabilità più scorrevole rinnovando al contempo l’arredo urbano, con l’installazione anche dell’impianto di video sorveglianza”.

“Si tratta di un’opera illuminata in maniera suggestiva che rappresenta l’ultimo tassello che impreziosisce l’area – ha aggiunto la Sindaca -, dopo il complessivo intervento di riqualificazione della fontana all’ingresso della città”.

I lavori sono stati finanziati con i proventi del Codice della Strada.  “Questa area per tanto tempo è stata abbandonata – ha detto ancora Colella -, oggi vive una riqualificazione importante perchè si tratta di un quadrante che rappresenta un ingresso alla nostra città ed era importante dargli una nuova identità, in questo anno in cui celebriamo il 50esimo dell’autonomia comunale“.

Il taglio del nastro ha ufficializzato l’inaugurazione alla presenza dei cittadini intervenuti.

commenta