Attualità

Lanuvio, l’11 marzo apre il Punto Ambiente in via Antonio Gramsci 11 (in collaborazione con Volsca Ambiente)

Lunedì 11 marzo, al civico 41 di via Antonio Gramsci, aprirà il Punto Ambiente, frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale e la ditta Volsca Ambiente e Servizi

cassonetto volsca

Lunedì 11 marzo, alle ore 11, i cittadini di Lanuvio avranno l’opportunità di assistere all’inaugurazione del nuovo Punto Ambiente, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e la ditta Volsca Ambiente e Servizi spa, che da poche settimane è subentrata nella gestione del servizio di raccolta rifiuti. L’evento segna un importante passo avanti nella gestione dei servizi legati all’igiene urbana, in particolare nella raccolta e smaltimento dei rifiuti.

La decisione di intraprendere questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’Assessore all’Ambiente, Simone Santilli, che ha dichiarato: “L’obiettivo è rendere ancora più prossimo e alla portata di tutti il servizio di igiene urbana. Tra i servizi offerti sarà possibile attivare una nuova utenza, sostituire o ritirare i mastelli, segnalare un disservizio. Questo è un altro passo, dopo aver riorganizzato, rinnovato e riaperto il nostro centro di raccolta comunale, verso una città sempre più sostenibile.”

Il nuovo Punto Ambiente si troverà proprio a ridosso del centro storico, lungo la discesa di via Gramsci, che separa il Borgo medievale dalla “parte bassa” di Lanuvio. Sarà un luogo di riferimento per i cittadini lanuvini, offrendo una serie di servizi che facilitano l’accesso e la gestione delle pratiche legate alla raccolta rifiuti. La possibilità di attivare nuove utenze, sostituire o ritirare i mastelli e segnalare eventuali disservizi contribuirà a rendere il servizio più efficiente e adatto alle esigenze della comunità.

L’appuntamento per la cerimonia di inaugurazione è fissato per lunedì 11 marzo alle ore 11 in via Antonio Gramsci, 41. Il Sindaco Andrea Volpi e l’Assessore all’Ambiente Simone Santilli saranno presenti insieme al Presidente di Volsca Ambiente, Paolo Rossi, e all’Amministratore delegato Mauro Midei, a conferma di un impegno congiunto dell’amministrazione comunale e dell’azienda nel migliorare la qualità dei servizi ambientali offerti.

VOLSCA AMBIENTE PUNTO AMBIENTE LANUVIO
commenta